Con il cuore – Nel nome di Francesco: Il Volo e Lorenzo Fragola tra gli ospiti

Domani, sabato 13 giugno, andrà in onda su Rai Uno Con il cuore – Nel nome di Francesco, lo show benefico condotto da Carlo Conti e in diretta dal Sagrato della Basilica di San Francesco D’Assisi. Una serata che unirà beneficenza e musica, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni in difficoltà e dei profughi cristiani in Iraq, per le mense della comunità in Italia e per le missioni Francescane in India. A partire dall’inizio della trasmissione (e sino al 26 giugno) sarà possibile dare il proprio contributo con un sms e chiamate da rete fissa al 45505. Fra gli ospiti musicali interverranno gli Spandau Ballet, Il Volo, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Amara, Massimo Ranieri, Raf, Marco Masini, Nek e Malika Ayane.

Il testo del loro brano Through the barricades – ha detto Conti attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv in merito alla canzone di Tony Hadley e soci – è perfettamente in tema con la serata: bisogna abbattere tutte le barriere che separano gli esseri umani“. Fragola salirà invece sul palco a cantare il suo nuovo singolo #Fuori c’è il sole (ascolta l’audio su Velvet Music), in uscita proprio oggi, venerdì 12? Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone del trio vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo ha annunciato da poco un concerto gratuito a Napoli per il prossimo 4 luglio (tutte le info sull’evento).

I ragazzi incroceranno sul palco Filippo Neviani, secondo classificato nella manifestazione: dopo la fine del Festival ci sono state delle polemiche fra i rispettivi fan, tuttavia ora sembra ci sia la pace (leggi tutto su Velvet Music). La Ayane ha invece annunciato il tour che partirà ad ottobre da Milano (leggi tutte le date su Velvet Music), mentre a breve dovrebbe arrivare il nuovo progetto della Michielin, anticipato dalla canzone L’amore esiste (guarda il video ufficiale su Velvet Music).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy