Il Volo: concerto gratuito a Napoli a luglio per la gioia dei fan

Partirà domani dalla Piazza Grande di Locarno l’atteso tour de Il Volo, ma intanto arriva una notizia bomba per i fan dei tre artisti: Il Gioco del Lotto offrirà la possibilità di assistere gratuitamente ad un loro concerto che si terrà il 4 luglio alle ore 21 a Piazza Plebiscito, un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli. La straordinaria iniziativa fa parte del più ampio progetto “Più tua Napoli”, che prevede una serie di appuntamenti a libero accesso finalizzati ad animare la città e promuoverne i tesori artistici e culturali.

Al concerto gratuito de Il Volo sarà affidato il gran finale di questa serie di appuntamenti, gradita sorpresa per il pubblico italiano, che negli ultimi mesi, dopo la loro vittoria al Festival di Sanremo e la partecipazione all’Eurovision Song Contest, non fa che seguire sempre più appassionatamente il lavoro di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. “Napoli è arte, bellezza, musica, folclore – ha affermato Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto – e la nostra iniziativa vuole celebrare in modo particolare questi aspetti caratteristici con il contributo fondamentale degli stessi napoletani. ‘Più tua Napoli’ è solo una delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che il Gioco del Lotto realizza e supporta, con l’obiettivo di mettere l’arte e la cultura, patrimonio inestimabile dell’Italia, a disposizione del maggior numero possibile di persone, restituendo così alla comunità una quota dei proventi del gioco”.

Si aggiungono quindi altri impegni alla già fitta agenda dei tre artisti, che tra l’altro hanno recentemente confermato di essere già al lavoro sul nuovo album (QUI tutti i dettagli in proposito). Inarrestabili, quindi, questi giovani talenti, orgoglio degli italiani nel mondo, che non si risparmiano e lavorano duro per cavalcare questa nuova ondata di popolarità. I tre saranno in terra campana anche per registrare un prestigioso speciale per la tv americana PBS negli scavi di Pompei: “Siamo fieri di essere i primi e gli unici a esibirsi lì dopo i Pink Floyd, hanno dichiarato recentemente gli artisti.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy