Nek e Il Volo: pace fatta su Twitter, polemica dei fan in Rete

Fatevi valere godendovi quel palco e cantate come se non ci fosse un domani, questo vuol già dire vincere! Buon tutto”, così Nek ha voluto inviare, tramite Twitter, il suo “in bocca al lupo” a Il Volo per la loro avventura all’Eurovision Song Contest, iniziata ufficialmente lo scorso 17 maggio (QUI FOTO E VIDEO) e proseguita nelle ultime ore, in vista della finale. Grazie mille Filippo!”, gli ha risposto Ignazio Boschetto. Ci fa piacere ricevere questo tuo messaggio! Un abbraccio!”, gli ha fatto eco Gianluca Ginobile.

“Pace fatta”, insomma, dopo alcune polemiche nate dopo il Festival di Sanremo 2015, che ha visto i tre artisti e il cantautore vedersela in un testa a testa che, alla fine, ha portato al primo posto del podio Il Volo e ha visto Nek arrivare secondo. Non capisco il loro successo, aveva dichiarato a febbraio Filippo Neviani, intervistato da Daria Bignardi all’interno del programma tv Le Invasioni Barbarichema lo rispetto perché è stato voluto dagli italiani. Quello che fanno non rientra nel mio genere, ma loro hanno delle bellissime voci”.

il volo nek

Il cantante aveva già avuto modo di dichiarare, nella conferenza stampa seguita alla kermesse, che l’importante, per lui, era il fatto che il suo brano sanremese, Fatti avanti amore, fosse il più trasmesso in radio, ironizzando sui risultati che, invece, avrebbero raggiunto i ragazzi, rivolgendosi direttamente a loro: “Voglio vedere dove arriverete!”. “Ha rosicato ma lo capiamo: suona da tanti anni ed è arrivato secondo dopo di noi che siamo molto più giovani, così hanno invece risposto i tre in un’intervista riportata dal Messaggero tv all’epoca dei fatti. Ma questo è il passato: ora sembra essere tutto risolto ed esserci stima reciproca, insomma.

Ma la cosa, a quanto pare, non va giù agli utenti con la memoria lunga: “Ti rispetto e ti ammiro come artista – ha scritto qualcuno in Rete a Nek – ma avere fatto meno polemiche prima? Comunque meglio tardi che mai. C’è chi, invece, lo attacca più pesantemente: “Prima si critica e poi si lecca il c**o, il mondo va a rotoli!”. Oppure, ancora, chi apprezza il “passo indietro” fatto con eleganza da Nek: “Sei un gran signore. Il cantante, da parte sua, ha spiegato con un altro cinguettio: “L’ho scritto con sincerità assoluta…ci vedremo molto presto per gli abbracci. Le polemiche tra i big della musica nostrana, insomma, sembrano essere terminate, mentre hanno preso il via quelle tra alcuni loro fan.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy