Categories: News

5 Seconds of Summer, Michael Clifford cade dal palco: la maledizione di Wembley [VIDEO]

Published by

Michael Clifford, chitarrista dei 5 Seconds of Summer, ha dei problemi a salire sul palco a Wembley, diciamolo: lo scorso giugno il ragazzo si è ustionato il volto a causa di una fiamma usata come elemento scenografico durante il concerto della band nel sobborgo londinese (VIDEO) e qualche mese dopo, più precisamente l’8 novembre, sempre a Wembley ha avuto un altro spiacevole incidente avvenuto durante una nuova performance del gruppo, che è stata inserita nella cerimonia dei Teen Awards.

Stavolta il musicista è caduto dal palco, forse per l’alto tasso di coinvolgimento della seriata e il pubblico l’ha visto sparire all’improvviso mentre suonava. Per fortuna stavolta niente di grave, la sua sorte è stata migliore di quella di Dave Grohl dei Foo Fighters, che a giugno si è addirittura rotto una gamba cadendo dal palco a Goteborg, Stoccolma (VIDEO). Per Michael, invece, nessuna frattura, solo tanta paura per lui e per i fan, ma anche ironia.

Sì, perché dopo aver avuto la certezza che il chitarrista non avesse nulla di rotto, lo show è proseguito e lui stesso ha tranquillizzato tutti con una battuta: “Stavo guardando Rita Ora (conduttrice dell’evento n.d.r) ho pensato ‘cavolo!’ e sono caduto”. Ma ricordiamo che Clifford non è l’unica star “sbadata” che, presa dalla propria musica, finisce per dimenticare che il palco ha dei limiti: il suo collega The Edge, chitarrista degli U2, ha spaventato tutti cadendo durante un concerto a Vancouver a maggio (VIDEO), Puff Daddy è caduto in una botola in estate (ecco il VIDEO diventato virale in quell’occasione), ma anche gli artisti italiani non sono da meno.

Marracash, ad esempio, è caduto mentre cantava (in playback) in discoteca lo scorso agosto e non dimentichiamo che il maestro Franco Battiato, a marzo, è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo essere caduto dal palco del teatro Petruzzelli di Bari. C’è forse bisogno di fare alle star un corso su come sopravvivere a un concerto? Semmai se ne creasse uno, Michael Clifford dovrebbe essere il primo a iscriversi, a quanto sembra. Di seguito il video del suo incidente.

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago