U2, paura per The Edge: brutta caduta dal palco a Vancouver [VIDEO]

Non è partito nel migliore dei modi il tour Innocence & Experience degli U2, che ieri sera ha preso il via con la prima tappa a Vancouver: il video dell’incidente sul palco di The Edge, chitarrista della band, sta facendo il giro del mondo e ha destato non poca preoccupazione per i fan del gruppo. Il musicista stava infatti suonando e al tempo stesso camminando sulla passerella, quando un piede messo “fuori posto” lo ha fatto cadere dal palco, tra lo stupore generale dei presenti (riportiamo il video in fondo all’articolo).

“Non ho visto il bordo (della passerella n.d.r) ma sto bene!, ha rassicurato il musicista dopo il concerto, attraverso la sua pagina Facebook, facendo per altro un gioco di parole attraverso il suo nome d’arte, The Edge (che in inglese significa, appunto, “bordo” o “margine”). La caduta è avvenuta sulle note di I Still Haven’t Found What I’m Looking For: Bono, che non si è reso immediatamente conto dell’accaduto, è andato avanti a cantare, mentre il resto della band, che ha subito notato la brutta caduta, ha smesso di suonare bruscamente.

Per il resto, comunque, lo show non ha deluso le aspettative dei fan, anzi: tra scenografie spettacolari e l’uso di proiezioni e tecnologia, anche stavolta gli U2, attesi in Italia il 4 e il 5 settembre al Pala Alpitour di Torino, hanno lasciato nei presenti un ricordo indelebile, dimostrando di essere come sempre dei veri “animali da palco”, anche se con qualche “acciacco”.

Anche Bono, infatti, non sta nel pieno della forma, dopo l’incidente che gli ha procurato un problema talmente grave al braccio da impedirgli, forse, di suonare la chitarra per il resto della vita. Sicuramente è andata meglio al suo collega The Edge (al secolo David Howell Evans), che ha già postato sui suoi canali social un’immagine in cui lo si vede brindare con un bicchiere di vino, una foto che ha definitivamente tranquillizzato anche i fan più ansiosi. Ma nonostante piccoli e grandi infortuni, la storica formazione sembra avere la voglia di stupire ancora con la sua musica.

QUI TUTTI I BIGLIETTI DEL TOUR DEGLI U2

Foto: Twitter

Impostazioni privacy