Ve li siete persi durante la prima ondata di concerti del loro “Tour per persone sensibili”? Non c’è problema, potete ancora rimediare: i Kutso torneranno sui palchi italiani con il Perpetuo Tour, che dopo aver toccato Pescara e Trento li porterà nel resto d’Italia secondo il calendario che riportiamo in fondo all’articolo. Gran parte del pubblico li ha conosciuti durante l’ultimo Festival di Sanremo, quando i quattro talenti (Matteo Gabbianelli, Donatello Giorgi, Luca Amendola, Simone Bravi) hanno stupito tutti, Carlo Conti compreso, con la canzone Elisa e l’eccentrica performance messa in scena sul palco dell’Ariston (QUI la nostra intervista).
E’ proprio nella dimensione live che si possono apprezzare al meglio le qualità di questa formazione nata tra i Castelli Romani nel 2006: è durante i concerti che i membri del gruppo possono dare il meglio di sé, sulle note di brani più recenti, contenuti nel loro secondo disco Musica per persone sensibili (pubblicato nel maggio 2015 e prodotto da Alex Britti per l’etichetta IT.POP su licenza Universal Music), ma anche grazie alle canzoni estratte dal loro primo album, Decadendo (su un materasso sporco).
Tra i vari appuntamenti in programma, particolarmente attesi il loro concerti a Roma, nell’elegante ex Teatro Quirinetta (oggi Quirinetta Caffè Concerto), e a Bari. I Kutso faranno infatti parte del più ampio cartellone del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che si terrà alla Fiera del Levante di Bari e che quest’anno potrà contare su un cast d’eccezione, composto da grandi protagonisti della musica come Carmen Consoli, Natalie Imbruglia, Gianna Nannini, Brian Eno, The Kolors, Sud Sound System, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin (leggi tutto su Velvet Music). Di seguito il calendario del tour, a quale tappa andrete?
Foto: Twitter
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…