Medimex 2015: Gianna Nannini, The Kolors e Vinicio Capossela tra gli ospiti in programma

Dopo l’annuncio dei concerti di Carmen Consoli e Natalie Imbruglia (e di tanti altri artisti) previsti tra il 29 e il 31 ottobre, altri Big della musica si affacciano dal cartellone del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che si terrà alla Fiera del Levante di Bari. Molte stelle hanno infatti accettato di mettere la propria esperienza al servizio di chi sia interessato ad ascoltarla attraverso gli Incontri d’Autore, finalizzati a svelare i segreti dei protagonisti della scena musicale nostrana e internazionale.

Si comincerà con un’ospite di fama mondiale, Brian Eno, compositore e produttore discografico britannico considerato da molti uno dei più importanti autori dell’epoca moderna. L’appuntamento con lui è previsto per giovedì 29 ottobre alle ore 12. Sempre il 29 sono attesi anche i Sud Sound System (ore 10.30) e Ludovico Einaudi ( ore 17.30) Il giorno successivo, venerdì 30 ottobre, sarà invece la volta di David Lang (ore 18), autore, tra le altre cose, delle colonne sonore usate dal regista Paolo Sorrentino, e Gianna Nannini, che alle ore 10 si racconterà e coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo disco, Hitstory. Un progetto, questo, recentemente anticipato dal singolo Vita nuova, in rotazione radiofonica dal 29 settembre.

Dopo il suo live del 30 ottobre, Carmen Consoli tornerà al Medimex anche il giorno successivo, sabato 31, per uno speciale incontro che avrà inizio alle ore 10, seguito da un appuntamento con Vinicio Capossela (ore 12). Ma anche cantanti e gruppi emergenti avranno modo di raccontare la propria esperienza, grazie ad una serie di spazi che daranno voce ai nuovi fenomeni della musica italiana: si comincerà venerdì 30 con Lo Stato Sociale (ore 11), Ensi (ore 11.30) e The Kolors (ore 15.30), per poi proseguire sabato 31 con le ex stelle di X-Factor Italia Lorenzo Fragola e Francesca Michielin (ore 15.30). Musica e letteratura saranno invece fuse insieme grazie alla presenza straordinaria degli scrittori Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo (venerdì 30 ore 18.00) ed Erri De Luca (sabato 31, ore 12). Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.medimex.it.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy