Medimex a Bari: Natalie Imbruglia dall’Australia, Carmen Consoli porta il vento di Sicilia

Grandi ospiti al Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che si terrà a Bari tra il 29 e il 30 ottobre: nel cast sono state coinvolte anche due Big come Natalie Imbruglia, popstar australiana recentemente tornata sulla scena discografica mondiale dopo un periodo di lontananza dallo show business, e Carmen Consoli, fresca della sua partecipazione al Premio Tenco e del successo del singolo Ottobre, l’ultimo estratto dall’album L’abitudine di tornare.

La Imbruglia, tornata a far parlare di sé dopo ben otto anni di “silenzio” grazie all’album Male, salirà sul palco principale il 29 ottobre, così come farà anche Hindi Zahra, la “Patti Smith del deserto”, cantante marocchina cresciuta in Francia che proporrà i suoi brani dalle sonorità che rimandano la mente al rumore del mare, alla luce del sole, al movimento delle nuvole. Sugli altri palchi son invece previsti i live del cantautore calabrese Antonio Pascuzzo, degli JoyCut, che in passato hanno aperto i concerti italiani dei Chemical Brothers, ma anche dei Jack Nkanga, dei Bari Jungle Brothers e degli Scapigliatura, duo che grazie al proprio disco omonimo ha recentemente vinto la Targa Tenco come “migliore opera prima”.

Il giorno successivo, venerdì 30 ottobre, a partire dalle 21,30 è attesa invece la Consoli, che proporrà alcuni suoi classici di repertorio, insieme ai brani estratti da L’abitudine di tornare. I concerti di Carmen, durante il suo ultimo tour, hanno davvero conquistato il pubblico, come c’era da immaginare (lo spettacolare show portato in scena a Taormina ne è un esempio, QUI FOTO E REPORT) dunque anche l’appuntamento a Bari si preannuncia imperdibile. Oltre alla cantautrice si esibiranno sui diversi palchi artisti come le Isaya, gli Txarango, con la loro fusione di reggae, dub e ritmi tribali, la cantante Dom La Nena (che addirittura il New Yorker ha celebrato per il suo “modo originale di sussurrare le canzoni leggere come farfalle”) e ancora Adam Ben Ezra, il romano Marco Zitelli, meglio noto con il nome d’arte di Wrongonyou, e il trio Il Guaio, con il proprio elettro-pop che coniuga uno humor particolare al gusto per la musica “vintage”. Maggiori informazioni all’indirizzo www.pugliasounds.it/medimex/it.

Impostazioni privacy