E’ partito ieri sera, 12 luglio, il Battiti Live, il festival “itinerante” di Radionorba che animerà l’estate 2015 portando sul palco, nel corso di 5 tappe, i più grandi nomi del panorama musicale italiano. L’appuntamento di ieri, a Brindisi, ha visto alternarsi Lorenzo Fragola, Que Pequegno, Paolo Belli, Bianca Atzei, Giovanni Caccamo, Clementino, Francesca Michielin, Annalisa, Max Pezzali, Giusy Ferrei e Baby K, artisti che hanno dato alla luce alcuni dei tormentoni estivi di quest’anno.
Ad Alan Palmieri e Maddalena Corvaglia il compito di presentare la serata, cominciata con le rime di Clementino, che ha presentato anche il suo nuovo singolo, Sotto le stelle, estratto dall’album Miracolo!. Oltre ad aver cantato i pezzi tratti dai reciproci repertori, Giusy Ferreri e Baby K non hanno perso l’occasione per presentare per l’ennesima volta (e non senza ragione, visto il successo riscontrato presso il pubblico) il duetto Roma – Bangkok, entrato ormai a pieno titolo nella colonna sonora dell’estate.
Altra grande star della serata è stato Lorenzo Fragola, che ha proposto Siamo uguali, il brano già portato sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo. Per lui cori da stadio e, com’era facile immaginare, grande entusiasmo da parte delle “Fragoline” presenti. “Stiamo lavorando per preparare qualcosa di veramente bello“, ha raccontato il vincitore di X-Factor 8 riguardo al proprio tour autunnale, in partenza il prossimo ottobre.
Non poteva mancare in scaletta un’altra hit di queste settimane: Vincerò, l’ultimo singolo di Annalisa, che quest’anno si sta confermando come una delle vere “regine” dei grandi festival estivi organizzati nelle diverse piazze italiane (QUI i video della sua performance durante La Notte Rosa). Anche la cantante ha intonato il suo brano sanremese, Una finestra tra le stelle, cantata a squarciagola da tutto il pubblico.
Francesca Michielin ha conquistato i presenti con L’amore non esiste, un pezzo che che negli ultimi mesi ha scalato i vertici delle classifiche dei brani più ascoltati e scaricati in Rete, presentando anche il suo nuovo inedito, Battito di ciglia, che anticipa il prossimo album della cantante, in uscita per settembre, come da lei annunciato recentemente. Ricordiamo che il Battiti Live proseguirà a Bisceglie (il 19 luglio), Gallipoli (26 luglio), Manfredonia (2 agosto) e Bari, dove il 9 agosto il tour di Radionorba si concluderà in piazza Diaz. Attesi, tra gli altri, i The Kolors, Marco Masini, Carmen Consoli, Dolcenera, Anna Tatangelo, Neffa, Patty Pravo e Roby Facchinetti. Sarà possibile seguire gli eventi in diretta sul canale 730 di Sky, sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (su Telenorba, canale 10, e Radionorba Tv, canale 19).
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…