Categories: Album

The Voice of Italy: arrivano di album di Roberta Carrese, Carola e Thomas Cheval

Published by

Roberta, Carola, Thomas: chi ha seguito l’edizione 2015 di The Voice of Italy non avrà dimenticato questi nomi. Si parla, infatti, dei finalisti del talent in questione, che neanche un mese fa hanno dovuto vedersela con il vincitore Fabio Curto durante la finalissima del programma. I tre stanno per tornare “alla ribalta” grazie all’uscita dei loro attesi EP di debutto, che saranno disponibili da venerdì 10 luglio.

La diciottenne Carola Campagna, punta di diamante del Team Loser di J-Ax, pubblicherà l’EP omonimo, contenente 6 tracce, in cui non mancherà (ovviamente) Se Solo, l’inedito da lei presentato durante la fase conclusiva del talent. Un brano che oltre ad essere stato composto, come ha sottolineato Ax in trasmissione, da autori che in passato hanno collaborato con la serie tv Glee e con Taylor Swift, farà parte della colonna sonora del prossimo film Disney per la TV, Descendants, in onda in Italia da ottobre sul canale TV Disney Channel. All’interno dell’Ep sarà inoltre contenuto l’inedito In Un Attimo, prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile, insieme a due cover che hanno contribuito ad accrescere la popolarità di Carola presso il pubblico a casa, ovvero Let It Go (All’Alba Sorgerò), colonna sonora del film Frozen – Il Regno di Ghiaccio, e The Circle Of Life (Il Cerchio Della Vita), colonna sonora de Il Re Leone.

Dalla Disney si passa al rock di Roberta Carrese, la concorrente rimasta in gara fino all’ultimo in un avvincente testa a testa con Curto, la “perla nera” del Team Pelù. Anche per lei un Ep omonimo, che oltre a contenere l’inedito La Mia Conquista, che l’ha fatta salire nell’indice di gradimento nelle scorse settimane, sarà arricchito dalle cover Amore che Vieni, Amore Che Vai, di Fabrizio De Andrè, e Angie dei Rolling Stone, brani già da lei interpretati in tv con un discreto successo. In ultimo, ma non in ordine di importanza, arriverà sul mercato anche l’EP omonimo di Thomas Cheval, il “piccolo principe” del Team Noemi, contenente l’inedito Allons Danser, molto particolare e adatto, a modo suo, ad inserirsi nella colonna sonora dell’estate 2015, e cover come Someone Like You di Adele, a cui il giovane Thomas ha saputo dare nuova luce grazie alle sue doti artistiche. Quando uscirà, invece, il disco di Fabio Curto, il vincitore? Ancora non ci sono informazioni certe, ma potrete trovare QUI gli ultimi aggiornamenti al riguardo.

Foto: Twitter/Comunicato Stampa

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago