Categories: Album

The Voice of Italy: arrivano di album di Roberta Carrese, Carola e Thomas Cheval

Published by

Roberta, Carola, Thomas: chi ha seguito l’edizione 2015 di The Voice of Italy non avrà dimenticato questi nomi. Si parla, infatti, dei finalisti del talent in questione, che neanche un mese fa hanno dovuto vedersela con il vincitore Fabio Curto durante la finalissima del programma. I tre stanno per tornare “alla ribalta” grazie all’uscita dei loro attesi EP di debutto, che saranno disponibili da venerdì 10 luglio.

La diciottenne Carola Campagna, punta di diamante del Team Loser di J-Ax, pubblicherà l’EP omonimo, contenente 6 tracce, in cui non mancherà (ovviamente) Se Solo, l’inedito da lei presentato durante la fase conclusiva del talent. Un brano che oltre ad essere stato composto, come ha sottolineato Ax in trasmissione, da autori che in passato hanno collaborato con la serie tv Glee e con Taylor Swift, farà parte della colonna sonora del prossimo film Disney per la TV, Descendants, in onda in Italia da ottobre sul canale TV Disney Channel. All’interno dell’Ep sarà inoltre contenuto l’inedito In Un Attimo, prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile, insieme a due cover che hanno contribuito ad accrescere la popolarità di Carola presso il pubblico a casa, ovvero Let It Go (All’Alba Sorgerò), colonna sonora del film Frozen – Il Regno di Ghiaccio, e The Circle Of Life (Il Cerchio Della Vita), colonna sonora de Il Re Leone.

Dalla Disney si passa al rock di Roberta Carrese, la concorrente rimasta in gara fino all’ultimo in un avvincente testa a testa con Curto, la “perla nera” del Team Pelù. Anche per lei un Ep omonimo, che oltre a contenere l’inedito La Mia Conquista, che l’ha fatta salire nell’indice di gradimento nelle scorse settimane, sarà arricchito dalle cover Amore che Vieni, Amore Che Vai, di Fabrizio De Andrè, e Angie dei Rolling Stone, brani già da lei interpretati in tv con un discreto successo. In ultimo, ma non in ordine di importanza, arriverà sul mercato anche l’EP omonimo di Thomas Cheval, il “piccolo principe” del Team Noemi, contenente l’inedito Allons Danser, molto particolare e adatto, a modo suo, ad inserirsi nella colonna sonora dell’estate 2015, e cover come Someone Like You di Adele, a cui il giovane Thomas ha saputo dare nuova luce grazie alle sue doti artistiche. Quando uscirà, invece, il disco di Fabio Curto, il vincitore? Ancora non ci sono informazioni certe, ma potrete trovare QUI gli ultimi aggiornamenti al riguardo.

Foto: Twitter/Comunicato Stampa

Recent Posts

Tony Effe: età, vero nome, genitori, studi, fidanzata ex Uomini e Donne, canzoni

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…

1 mese ago

Fedez confuso a Sarà Sanremo preoccupa i fan, la frecciata di Chiara Ferragni su Instagram: "Ricordati…"

Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…

1 mese ago

Ballando, tensioni dietro le quinte a poche ore dalla finale: “Ti tiro una scarpa?”

Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…

1 mese ago

Carlo Conti: età, famiglia, carriera e curiosità sul conduttore di Sanremo 2025

Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…

1 mese ago

Fedez: età, nuova fidanzata, dove vive, patrimonio, canzoni

Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…

1 mese ago

Dove vive Rudy Zerbi: la casa da sogno del professore di Amici 24

Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…

1 mese ago