Carola Campagna: il talento di The Voice che piace alla Disney [VIDEO]

Carola Campagna ha solo 18 anni, li ha festeggiati durante una delle ultime puntate di The Voice of Italy, dove si sta battendo con gli altri 4 finalisti per il titolo di “campionessa” del talent e per aggiudicarsi il famoso contratto con la Universal. Nonostante la giovane età, però, finora non sembra temere telecamere, concorrenza e giudizio del pubblico e sul palco ha sempre usato la sua voce cristallina come arma per conquistare tutti, in studio come a casa, senza pretendere di emulare le “stelline pop” della sua generazione, ma rimanendo finora con i piedi ben saldati a terra anche davanti ai molti complimenti ricevuti.

La speranza è che questa sua umiltà e “compostezza” si conservi anche se la ragazza dovesse uscire vincitrice dal programma. Carola ha iniziato il suo percorso con un “poker” di coach durante le Blind Audition, cantando The A Team di Ed Sheeran, accompagnandosi con la chitarra e decidendo alla fine di unirsi al team di J-Ax. Una scelta fortunata, visto che finora lo “zio” l’ha consigliata nel migliore dei modi, durante le prove, e ha saputo tirare fuori il meglio da lei.

La ragazza, durante la fase delle Battle, ha sconfitto prima Virginia Cristaldi sulle note di In Bianco e Nero di Carmen Consoli, poi la “rapper di periferia” Ilenia Bentrovato, con un pezzo dei Matia Bazar, Ti Sento. La giovane cantante ha dimostrato inoltre di trovarsi a suo agio tanto con brani come Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina (QUI IL VIDEO), quanto con la cover di All’Alba Sorgerò, colonna sonora del film di animazione Disney Frozen: Il Regno Di Ghiaccio. Una performance, quest’ultima, che ha particolarmente colpito Francesco Facchinetti.

E’ stato lui, infatti, a ironizzare (ma neanche troppo) sul fatto che Carola potrebbe, un giorno, “rottamare” Violetta (interpretata da Martina Stoessel), protagonista dell’omonima serie tv targata Disney che ha affascinato bambini e teenager di tutto. Una piccola previsione che ha anticipato la notizia-bomba annunciata da J-Ax in diretta tv durante la semifinale andata in onda martedì 19 maggio.

Carola, infatti, è stata scelta per interpretare la versione italiana della canzone If Only (Se Solo) per la colonna sonora del prossimo film Disney per il piccolo schermo, Descendants, che andrà in onda prossimamente sul canale Disney Channel. Se solo è stato anche l’inedito che ha contribuito a portare la ragazza in finale, un brano scritto, come spiegato dallo stesso J-Ax, da autori che possono vantare collaborazioni con Taylor Swift e la serie tv Glee. Qualche imprecisione c’è stata nell’interpretazione di Carola per suddetto pezzo, ma, come le ha ricordato Francesco Facchinetti: “Sono le piccole imprecisioni che ti rendono umana, sei giovanissima, sono cose che ti rendono particolare.

Non male, insomma, per questo giovane talento, che nell’ultima puntata del programma ha emozionato il pubblico con la sua versione di The Circle Of Life di Elton John, colonna sonora de Il re leone (tanto per rimanere in tema Disney). Se solo, come tutti gli altri inediti dei finalisti di The Voice of Italy 2015, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Riuscirà Carola ad avere la meglio su Thomas Cheval e “i pesi massimi” Fabio Curto e Roberta Carrese? Staremo a vedere.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy