The Voice of Italy: Roberta Carrese e Fabio Curto i favoriti?

Si stringe il cerchio a The Voice of Italy: la fase dei LiveShow ha già fatto tornare “a casa” molti talenti. Al momento sono rimasti tre artisti per ogni squadra, per un totale di 12 cantanti che domani, 15 maggio, dovrà vedersela sul palco per evitare l’eliminazione. Tra di loro anche Fabio Curto (Team Fach) e Roberta Carrese (Team Pelù), due dei nomi più quotati on line.

Lui è il Leonida di The Voice, definito anche il “bronzo di Riace” per le sue origini calabresi ed il suo aspetto, lei è tanto minuta quanto energica, un tatuaggio per ricordare il numero che le era stato assegnato durante i provini di The Voice, prima che si esibisse davanti alle telecamere e, uno per uno, sbaragliasse tanti temibili “avversari”. Fabio ha incantato il pubblico a casa, durante le Blind Audition con la sua voce calda e particolare che, sulle note di Take me to church di Hozier, ha incrementato la quantità di emozioni già provocate dal brano. Una performance che in una manciata di settimane ha già ottenuto migliaia e migliaia di visualizzazioni su Youtube. Non che sia stato da meno durante l’ultima puntata del programma, quando ha interpretato la mitica Hallelujah nella versione di Jeff Buckley tra gli applausi dei presenti.

Il vincitore potrebbe essere lui, artista di strada, che con la sua chitarra è già diventato (a modo suo) “famoso” per le vie di Bologna, dove vive. Con i suoi circa 10.000 fan su Facebook, secondo voci ricorrenti in Rete è uno dei talenti che ha più probabilità di aggiudicarsi il contratto con la Universal Music Italia (ma per scaramanzia non lo diciamo a voce alta, anche perché molte cose potrebbero ancora accadere nelle prossime puntate…).

Anche perché in gara c’è ancora lei, Roberta Carrese, la “perla nera” del Team Diablo, il cui talento è emerso sempre di più nel corso delle puntate, ammaliando una fetta sempre più consistente del pubblico a casa che dovrebbe/potrebbe aiutarla attraverso il meccanismo del televoto. Bella quanto brava (il che non guasta mai), la giovane artista polistrumentista è già vista da molti utenti sul web come la vincitrice annunciata, ma anche in questo caso meglio non cantar vittoria troppo presto. Sta di fatto che con il suo stile, con il suo modo di sentirsi a suo agio sia con il pop che con il rock, Roberta si è già aggiudicata un posto speciale tra i nomi che, più degli altri, hanno segnato questa edizione del talent. Voi per chi voterete?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy