The Voice: Roberta Carrese, prova finale per la “perla nera” del Team Pelù

Lo abbiamo anticipato già prima della semifinale dello scorso 20 maggio: Roberta Carrese è uno dei talenti più “quotati” di The Voice of Italy. A farlo supporre sono stati i tanti fan che la sostengono puntualmente sui social network, i loro commenti favorevoli ad ogni sua esibizione sul palco. A confermarlo, poi, ci ha pensato lei cantando il suo inedito, La mia conquista (che potete ascoltare qui di seguito), con la grinta e l’energia che hanno contribuito a farla arrivare fino alla finalissima che andrà in onda il prossimo 27 maggio.

La sua ascesa è stata lenta ma costante: praticamente quasi nessuna delusione per i telespettatori, che ad ogni puntata hanno visto aggiungere un tassello in più utile a conoscere meglio questa artista emergente, arrivata a The Voice casualmente, perché un’amica l’ha iscritta ai casting a sua insaputa. Look giusto, moderatamente rock e sempre elegante, sguardo intenso e una bella presenza sul palco, ultimi ingredienti che vanno a sommarsi ad un’innata passione per la musica, coltivata sin dalla più giovane età.

Roberta si trova a suo agio tanto con la chitarra quanto con piano, ukulele e batteria, e si è presentata alle Blind Audition cantando Pensiero stupendo di Patty Pravo, un brano che le ha permesso di entrare nel Team Pelù. Da allora, anche grazie al lavoro del “Toro Loco” sulla sua “ragazzaccia”, abbiamo visto aumentare la sua già naturale attitudine al rock: “Se fossi musica sarei rock per difendermi e classica per rappresentarmi, ha dichiarato la concorrente durante una delle prime puntate del programma.

Cantautrice a soli 20 anni, Roberta, soprannominata spesso “la perla nera” di The Voice, ha ammesso di soffrire di tachicardia poco prima di esibirsi sul palco, ma di riuscire poi a rilassarsi grazie al rapporto con il pubblico, un po’ come molti grandi (e più noti) artisti prima di lei. Ha battuto prima Simone Perrone sulle note di Somebody That I Used To Know di Gotye, poi l’eccentrica e solare Cli con Perfect Day di Lou Reed, arrivando così alla fase dei Live dove ha interpretato un brano indimenticabile come Angie, rendendo giustizia allo storico pezzo de I Rolling Stones.

Infine è riuscita a superare anche il ballottaggio con Ira Green, altro talento del Team Pelù, dunque per Roberta è ora iniziato il conto alla rovescia per il verdetto finale, quando la vedremo esibirsi accanto a Fabio Curto, Carola Campagna e il “piccolo principe” di Noemi, Thomas Cheval. Per ingannare l’attesa e allentare lo stress, Roberta ha taccontato su Facebook di essere tornata nella “sua” Roma, città che l’ha accolta negli ultimi anni, per rilassarsi e suonare una versione molto particolare del suo brano, La mia conquista, accompagnata dalla fedele chitarra. Qui di seguito il video che ha voluto condividere con i fan. Che ne pensate? Voterete per lei?

 

Buongiorno Diavolacci !!! :*
Ieri sono tornata a prendere una boccata d’aria nella mia amata Roma e ho girato questo piccolo video per voi de “La mia conquista”, nella versione in cui era nata…
Cosa ne pensate? Appena avrò il tempo necessario posterò la versione completa con qualche sorpresina 😉
Ora vado a prepararmi per la FINALEEE! Vi ricordo che il televoto è aperto… 🙂 #Tvoi #finale #liveshow Piero Pelù

Posted by Roberta Carrese on Domenica 24 maggio 2015

 

Foto: Facebook

 

Impostazioni privacy