Oltre duemila persone per Lorenzo Fragola alla Feltrinelli di Milano ieri, 30 marzo, per il primo appuntamento del suo instore tour, utile all’ultimo vincitore di X-Factor per presentare il suo nuovo disco, 1995. L’album, in vendita da oggi, 31 marzo, è stato disponibile ieri in anteprima per i fortunati presenti e, a quanto raccontato da Lorenzo stesso attraverso i suoi profili social, sembra che i cd siano andati esauriti in un batter d’occhio.
Non è difficile credere a questo dato: è dalla serata della sua vittoria a X-Factor 2014 che il pubblico attende un disco. Ma gli impegni sono stati tanti, per lui, negli ultimi mesi: prima il ragazzo ha dovuto girare il video ufficiale di The reason why, poi c’è stato il Festival di Sanremo 2015 a portargli via le ultime energie rimaste. Per fortuna, però, accanto a lui c’è sempre il “super-sponsor” Fedez, pronto a consigliarlo al meglio sia dal punto di vista artistico che di marketing, quindi alla fine il disco è arrivato, accolto da un bagno di folla.
Un album dal forte sapore pop, con 13 tracce più una bonus track (QUI LA TRACKLIST), tra cui i singoli di maggior successo, The reason why, che ha contribuito a farlo uscire vittorioso da X-Factor, e il brano sanremese Siamo uguali, oltre alle due tracce che hanno già potuto scaricare e ascoltare tutti i fan che hanno effettuato il pre-order dell’album, ovvero Distante e The Rest. Molto calda l’accoglienza che il pubblico ha riservato a quest’ultimo pezzo, balzato sin da subito in cima alle classifiche di iTunes.
Oggi, 31 marzo, Lorenzo sarà a Torino, per poi proseguire il suo tour promozionale nel resto d’Italia (QUI IL CALENDARIO UFFICIALE). La giovane star sarà anche presente il 28 maggio in Piazza del Duomo, a Milano, per il mega-evento RadioItaliaLive – il Concerto, che ha incluso anche il nome di Fragola insieme a quello di tante altre stelle della musica italiana, da Cremonini a Marco Mengoni, da Max Pezzali a Nek (QUI la lista dei big attesi sul palco e tutte le informazioni sul concerto, gratuito, organizzato da Radio Italia).
Foto: Twitter
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…