Radio Italia Live a Milano, cast stellare: da Nek a Max Pezzali

E’ stato finalmente rivelato il cast del “RadioItaliaLive – il Concerto”, ospitato nella suggestiva cornice di Piazza del Duomo il prossimo 28 maggio, in collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito della più ampia programmazione di “Expo Città”, che prevede una serie di grandi eventi che per 6 mesi coinvolgeranno il capoluogo lombardo. Questo, tra tutti, è però certamente il più atteso, vista la lista dei nomi delle star coinvolte rivelata oggi, 30 marzo.

Dalle ore 19,30 del 28 maggio, infatti, si alterneranno sul palco Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali, insieme all‘Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori. Se questo non bastasse, poi, si esibiranno anche alcuni dei cantanti più amati dal giovane pubblico, ovvero Lorenzo Fragola, Nesli e Giovanni Caccamo, uscito vittorioso dall’ultimo Festival di Sanremo, dove ha trionfato nella categoria Nuove Proposte. Un evento unico, quindi, e gratuito, presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ma non finisce qui: atteso anche un grande ospite internazionale: Bob Sinclar, uno dei dj più famosi al mondo, vero re del mixer con milioni di dischi venduti, inserito nello spazio “Radio Italia World”.

Sarà possibile seguire il concerto non solo unendosi alla folla di fan attesi in Piazza del Duomo ma anche da casa, attraverso Radio Italia e Radio Italia TV (canale 725 di Sky), ma anche in diretta streaming sul sito radioitalia.it e grazie all’app gratuita “iRadioItalia”, disponibile per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire e Windows 8. Già dal 27 maggio, comunque, sarà possibile assistere alle prove generali di alcuni tra gli artisti attesi sul palco, anche queste mandate in onda (con tanto di interviste, news, foto e immagini esclusive del backstage) sui canali di Radio Italia (tv e sito ufficiale).

Milano si conferma come il luogo in cui la musica italiana incontra il grande pubblico – ha dichiarato il sindaco Giuliano PisapiaIn Piazza del Duomo, quest’anno, ci saranno non solo milanesi e italiani, ma tantissime persone di tutto il mondo. Sarà, quindi, una serata magica, in cui l’entusiasmo dei cantati e l’allegria del pubblico si fonderanno insieme”.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy