X-Factor 8, la finale: il vincitore (annunciato) è Lorenzo Fragola [FOTO]

Lorenzo Fragola è il vincitore dell’ottava edizione di X-Factor. Un successo sicuramente scontato, visto che fin dai provini c’è chi avrebbe giurato che sarebbe stato proprio lui ad avere la meglio su tutti. Ed infatti così è stato. Negli ultimi giorni c’è chi ipotizzava una rimonta di Madh, visto che il suo inedito Sayonara è davvero forte, ma alla fine Bestraw (questo il nomignolo che usava Lorenzo fino a qualche tempo fa su Youtube) non ha deluso le aspettative. Ieri, giovedì 11 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata del talent show con una valanga di sorprese: i quattro finalisti hanno infatti duettato con altrettanti grandi artisti, ovvero Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Madh ed Arisa (per lei un ritorno nella trasmissione dopo essere stata giudice della quinta edizione).

ASCOLTA GLI INEDITI DEI FINALISTI

La puntata è iniziata proprio con queste esibizioni in rapida successione: prima Madh con la Ayane sulle note di Moon, poi Mario con Arisa ne La notte, Lorenzo con la Nannini in Sei nell’anima (lui però ha cantato alcune strofe in inglese) ed infine Ilaria con Ferro in Sere Nere. Ad essere eliminato in questa prima manche è stato il cantautore sardo che quindi non ha potuto riproporre la sua All’orizzonte davanti al pubblico del Mediolanum Forum di Assago. Live che invece è toccato agli altri tre: Fragola con The reason why e la Rastrelli con My Name. Quello però ad essere più acclamato è proprio Madh con il suo tormentone che sicuramente scalerà le classifiche in poco tempo.

GUARDA I VIDEO DI LORENZO FRAGOLA

Alla sfida finale sono arrivati proprio quest’ultimo e Lorenzo (ballottaggio scontato). Il pubblico ha premiato proprio l’Ed Sheeran italiano. Lorenzo è molto attivo soprattutto sui social network e forse anche questo è stato un suo vantaggio. Su Youtube per esempio hanno riscosso molto successo i video delle cover di Impossible di James Arthur, Madeleine dei Backstreet Boys e Tous Les Mêmes di Stromae. Oltre centomila le visualizzazioni. Ora sicuramente si moltiplicheranno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy