Che rap e hip hop fossero di tendenza ce n’eravamo accorti. Ultimi esempi Moreno (Amici) e Rocco Hunt (Sanremo). Il presente si chiama anche J-Ax e Fedez, nuovi guru dei Talent Show italiani. Andiamo con ordine: quello del 1° giugno a Milano (LEGGI I DETTAGLI QUI) sarà solo l’antipasto di un più grande e ambizioso evento che si svolgerà il prossimo 14 luglio all’Arena di Verona: una vera orchestra a supportare artisti del calibro di Emis Killa e dei Club Dogo, oltre ai già citati creatori dell’etichetta Newtopia, appunto Fedez e J-Ax. Il mainstream apre completamente (e definitivamente) le porte all’universo hip hop: questa volta, e c’è tanta curiosità a riguardo, il mondo della musica classica potrà essere partecipe di un evento musicale senza precedenti: “Hip Hop TV Arena”…
“Hip Hop Tv Arena”
Fedez, Emis Killa, J-Ax e i Club Dogo. Per la prima volta insieme con un’orchestra. E per la prima volta nella splendida cornice (qui ci vuole) del più importante teatro lirico all’aperto del mondo: l’Arena di Verona. “Hip Hop Tv Arena” permetterà ai celebri rapper di dar vita ad una serata di grande spettacolo, vera goduria per i fan dell’hip hop (e non solo). Di certo, gli artisti citati hanno – per ragioni diverse ed in epoche diverse – contribuito alla crescita del genere in questi anni. Oggi, con merito, riscuotono grandissimi consensi di critica e pubblico.
EMIS KILLA: guarda qui il video-teaser di “Maracanà”
GUARDA QUI IL VIDEO “A CENA DAI TUOI” CON EMIS KILLA & J-AX
Quattro star dell’hip hop made in Italy (J-Ax, Fedez, Club Dogo ed Emis Killa) si esibiranno con brani del proprio repertorio sia in versione originale, sia accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal M° Daniele Parziani, con cui rileggeranno in una veste inedita alcuni dei loro più grandi successi, per creare sonorità e atmosfere mai esplorate prima. Questa è la grande sfida “Hip Hop TV Arena”, evento ideato e diretto da Hip Hop TV (unica emittente interamente dedicata alla musica urban, solo su Sky canale 720) e prodotto da Massimo Levantini per Live Nation: far incontrare due mondi in apparenza opposti, in una contaminazione tra antico e nuovo, classico e moderno, tra il rigore e l’intelletto della musica sinfonica e l’energia e la passione tipiche della musica che nasce dalla strada.
I biglietti per “Hip Hop TV Arena” sono disponibili disponibili da oggi, venerdì 23 maggio, alle ore 18.00 online su www.ticketone.it, presso i punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Platea (unica): 21,50 euro + dir. prev.; Gradinata numerata: 20,00 euro + dir. prev.; Gradinata libera: 17,50 euro + dir. prev.
(foto ufficio stampa)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…