Radio Italia Live – Il Concerto: nel cast anche Baglioni, Giorgia e Laura Pausini (1 giugno)

Le cose in grande. Sarà anche una definizione estremamente semplice e banale, ma è da qui che dobbiamo partire per raccontare il grande evento che vedrà Milano quale location di “Radio Italia Live – Il Concerto”. Dopo lo straordinario successo delle edizioni 2012 e 2013, la storica emittente torna con una originale e unica serata live: il prossimo 1° giugno saliranno sul palcoscenico allestito in Piazza Duomo i migliori interpreti e autori della musica italiana. Da Emma a Laura Pausini, dai Negramaro a Baglioni, da Elisa a Giorgia. E non finisce qui: per la prima volta la centralissima piazza del capoluogo meneghino ospiterà una jam session hip hop, con J-Ax ‘cerimoniere’ e tanti colleghi rapper a far impazzire il pubblico presente…

UPDATE 31 MAGGIO – Giorgia non ci sarà, ecco la conferma ufficiale da parte dell’artista romana: “purtroppo ho una bronchite acuta che richiede cure e riposo e non sarò sul palco di RadioItalia mi dispiace tanto. G

LAURA PAUSINI: A MAGGIO GRANDE SHOW SU RAI UNO

NEGRAMARO, “UN AMORE COSI’ GRANDE – GUARDA IL VIDEOCLIP”

“Hip Hop Radio Italia”

“Radio Italia Live – Il Concerto”, un evento a ingresso gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”. Si svolgerà Domenica 1 giugno 2014 e, a partire dalle 19:00, offrirà al pubblico presente e a quello collegato da casa uno spettacolo indimenticabile. Come dicevano in apertura, infatti, il pre-show si colorerà di rap: la serata partirà con una grande sorpresa, una sorta di evento nell’evento, “Hip Hop Radio Italia”, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop. Sul palco alcuni dei più talentuosi rapper italiani: Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio si alterneranno in una big session presentata, e non solo, uno dei pionieri del rap italiano, J-Ax.

J-AX: “PEPSI BEAT ON STAGE” – SCOPRI QUI IL CONCORSO

Il Concerto

Dopo i rapper, spazio ai grandi protagonisti del pop italiano. A partire dalle 20 saliranno sul palcoscenico di Piazza Duomo, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori, artisti del calibro di Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Giorgia, Laura Pausini, Elisa, i Negramaro, Alex Britti ed Emma Marrone. Talento, voci ed energia allo stato puro per uno show che si preannuncia straordinario. “Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni è stata premiata come ‘Miglior evento musicale dell’anno’ è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo“. Così Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy