Emis Killa feat. J-Ax, “A cena dai tuoi” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Conoscete la legge della maniglia? Ve la sveliamo in coda. Sarebbe riduttivo raccontare l’ultimo video di Emis Killa prendendo spunto da questa simpatica regola non scritta, ma può aiutarci: “A cena dai tuoi” è un bellissimo incontro di Natale, quando il fidanzato riceve l’invito dei (potenziali) suoceri, per trascorrere tutti insieme la cena della vigilia. La ragazza presenta il suo come il migliore degli amori possibili (“industria di caffè a Saint Tropez”), celando la sua vera anima, anzi, la sua reale attività: rapper. Oltre alla leggenda J-Axcomplice commensale di Emis – nel video diretto dal duo Niccolò Celaia e Antonio Usbergo figurano anche Jake La Furia (nei panni del cameriere Alfred) e Carlo Cracco: per il noto chef un cameo finale dove in pratica interpreta se stesso…

“A cena dai tuoi”

Il proletariato contro la borghesia, l’improvvisazione al cospetto delle buone maniere, il decoro opposto al caos: Emis Killa ci propone il suo ultimo videoclip “A cena dai tuoi” e ci mette dentro un po’ di tutto, raccontando il Natale che molti di noi hanno a volte trascorso. Novelli fidanzati oggetto di un invito a cena a casa dell’amata, quasi in preda all’ansia per le reazioni dei suoceri. La miglior difesa è l’attacco e, così, Emiliano in compagnia del fido compare J-Ax organizza uno scherzetto

Non si sono conosciuti “a un concerto di Lana Del Rey, erano tutti ubriachi ad un rave”. Questa la verità, ma non si deve sapere. Così la serata va avanti, “A cena dei tuoi” macina simpatia, Emis Killa ammette di non amare il barboncino di casa e di preferirgli il suo pitbull: è un crescendo che trova il suo culmine in quella polverina azzurra ‘calata’ nel decanter… Il vino cambia le carte in tavola e il disordine prende le redini, con manifesto dispiacere dello chef Carlo Cracco. Emis Killa porta madre e figlia (visibilmente ‘su di giri’) in camera da letto, perché come dice la legge della maniglia: “prima la mamma e poi la figlia”. Buon appetito.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy