Laura Pausini e Andrea Bocelli: duetto ai Billboard Latin Music Awards [VIDEO + FOTO]

Era già successo più di una volta. Un incontro tra amici, prima ancora che colleghi. Era il duetto “Dare to Live” (“Vivere”), erano Laura Pausini e Andrea Bocelli. Erano e lo sono ancora. Qui. Italia protagonista a Miami, alla cerimonia di premiazione dei “Billboard Latin Music Awards”, dedicata ai migliori artisti della musica latina. Il tenore toscano ha ricevuto il Premio alla Carriera e, con Laura, ha cantato “Vive ya”, versione spagnola di “Vivere”. Per l’interprete di Solarolo l’ennesimo trionfo prima di tornare nel nostro paese: la attendono (LEGGI QUI) location speciali come l’Arena di Verona (2 e 3 maggio), a seguire Taormina con ben quattro serate. Ma torniamo al duetto che rende orgogliosi tutti gli italiani, “Vive ya”:

Bella soddisfazione, davvero. Premio alla carriera giovedì sera per Andrea Bocelli. Sul palcoscenico del “Bank United Center” di Miami gran duetto con l’amica Laura Pausini: “Billboard Latin Music Awards” che parlano italiano, grazie a lui e alla solare Laura. Per il cantante italiano la fama internazionale ha portato alla consacrazione anche nell’universo dell’America Latina.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DOVE RESTO SOLO IO”

Da una parte lei, la popstar italiana più famosa nelle Americhe, dall’altra lui,  il leggendario tenore da oltre 80 milioni di album venduti in tutto il mondo. La loro hit del 2009, “Vive Ya”, è tornata a gioire dal vivo: quella stessa canzone che aveva ottenuto una nomination per la categoria “Record of the Year” ai Latin Grammy Awards. Andrea Bocelli a Miami era in gara con due nomination (“Latin Pop Album of the Year” per “Pasion” e “Latin Pop Albums Artist of the Year”) e ha ricevuto un riconoscimento speciale: il “Lifetime Achievement Award”.

Una serata luminosa, irripetibile. Tanti i performer sul palco di Miami: menzione speciale per Andrea Bocelli, il suo nome va ad aggiungersi alla lista di artisti che in passato, avevano ottenuto il suo stesso riconoscimento, Celia Cruz, Joan Sebastian, Marco Antonio Solis, Miguel Bosè e Carlos Santana.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy