Laura Pausini, “Dove resto solo io” è il terzo singolo [VIDEO UFFICIALE]

Lei si conferma interprete potente e appassionata, lui mostra – una volta di più – le doti innate di un autore giovane e un po’ sottovalutato. “Dove resto solo io” è il nuovo singolo di Laura Pausini, scritto con l’ottimo Virginio Simonelli: in radio da oggi, 24 gennaio, e disponibile anche su tutte le piattaforme digitali. Il pezzo è tratto dall’album “20 – The Greatest Hits”, uscito lo scorso 12 novembre. Vi presentiamo il videoclip…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LIMPIDO”, FT. KYLIE MINOGUE

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “SE NON TE”

“Dove resto solo io”

Regna il sentimento della nostalgia, accompagnato da una viva poesia dedicata al suo numeroso pubblico: “Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent’anni, parlo di questo stato d’animo in maniera molto differente rispetto a prima…” (…).
Bravo come sempre il regista Gaetano Morbioli, storico collaboratore di Laura Pausini, che firma anche il videoclip di “Dove resto solo io”. Il brano parte con le immagini di due paesaggi molto diversi, ma nei quali è possibile perdersi nei propri pensieri e nelle proprie riflessioni: una natura incontaminata e una grande città.

Vestita da Giorgio Armani, Laura appare all’interno di una casa dove la luce filtra dalle finestre in modo naturale, riportandola a se stessa completamente, tanto da trasformarla in miniatura, in una dimensione fortemente contemplativa, mentre osserva con altri occhi il mondo intorno a sé.
Così prosegue il racconto della cantante di Solarolo, a proposito di quella persona speciale presente nei suoi costanti pensieri di donna e artista: “…non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento“.

“Dove resto solo io”

Una vecchia macchina da scrivere, una lente di ingrandimento, le pareti della casa, tutto cambia punto di vista. Laura Pausini è protagonista assoluta del videoclip “Dove resto solo io”, terzo singolo estratto dal suo ultimo album-raccolta “20 – The Greatest Hits”. La scena vede la cantante faentina camminare in punta di piedi sui tasti di un vecchio pianoforte, che assumono la forma di scalinate maestose, e questa fantasiosa dimensione le consente di ritrovare se stessa, e di riuscire a vedere con commovente lucidità la grandezza e l’importanza di ciò che ha intorno. L’atmosfera è calma e familiare, quasi surreale, da favola. Prorpio come quella favola che Laura vive ormai da circa 20 anni.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy