Laura Pausini & Kylie Minogue: ecco “Limpido” [VIDEO UFFICIALE]

Due giorni fa Laura Pausini aveva lanciato un messaggio via web all’amico Rosario Fiorello (GUARDA QUI). Motivazione? Annunciare l’arrivo imminente del suo nuovo videoclip, “Limpido”. Non ci ha fatto aspettare troppo, ecco la pubblicazione ufficiale dell’ultimo lavoro al fianco di Kylie Minogue. Dopo la versione “lyric”, davanti agli occhi quello che tutti attendevano con ansia, il videoclip ufficiale. Come molti sapranno, “Limpido” sarà inserito in “20 – The greatest hits”, prossima uscita della cantante faentina.

GUARDA LE FOTO DI LAURA PAUSINI

GUARDA LE FOTO DI KYLIE MINOGUE

Sotto il cielo “limpido” di Roma

Così uguali, così diverse. Così lontane e così vicine. Laura e Kylie si sono date appuntamento a Roma e, sotto l’occhio attento dell’ottimo Gaetano Morbioli (autentico veterano a autore di videoclip di successo), si sono messe all’opera e in gioco per dar vita al videoclip di “Limpido”. Perfetta l’intesa tra le due popstar, tale da far immaginare qualcosa in futuro che possa replicare un’esperienza del genere. Morbioli era stato già regista di numerosi video di Laura (record non troppo lontano quello di “Benvenuto”, con quasi 10 milioni di views).


Esperienza da ripetere

Pausini e Minogue insieme per “Limpido”. La popstar di casa nostra si è detta subito soddisfatta di quanto realizzato al fianco della collega: “Lavorare con Kylie è stata una magnifica esperienza: è una donna e un’artista che ha caratteristiche diverse dalle mie e per questo molto affascinanti. Da sempre penso che le collaborazioni nate nella diversità portino novità e insegnamenti per continuare a cercare emozioni”.
C’è molto dietro alla realizzazione di questo videoclip, se pensiamo che è stato realizzato in tutte le versioni del singolo: dalla “solo version” in italiano e spagnolo, al duetto in italiano/inglese, oltre a quello spagnolo e spagnolo/inglese. A tal proposito, ci fa piacere menzionare l’autore del pezzo, quel Virginio Simonelli che abbiamo sostenuto già in tempi non sospetti.

La vigilia per Laura Pausini diventa adesso quella dell’album: il suo ventennale, in uscita il 12 novembre in tutto il mondo, racchiuderà le canzoni più importanti di questi anni di carriera. Versioni nuove, con l’ausilio prezioso di ospiti internazionali.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy