Amici 15, Claudia Megrè ci riprova dopo The Voice: un volto noto tra le partecipanti ai casting

“A volte ritornano”: ormai siamo abituati a vedere comparire volti noti in quei talent che dovrebbero dare un’opportunità agli artisti emergenti, quelli che non avrebbero altrimenti nessuna possibilità di farsi conoscere. E’ accaduto ad Amici di Maria De Filippi, per esempio, durante lo scorsa edizione, quando è entrato nella classe Davide Mogavero, secondo classificato a X-Factor nel 2010. E’ accaduto anche quest’anno: prima ci ha provato Leonardo, cantante 19enne fresco della sua esperienza a X-Factor nell’edizione del talent ancora in corso (dove non ha convinto fino in fondo il coach Mika), poi è spuntato fuori un altro personaggio abbastanza noto al pubblico: Claudia Megrè, al secolo Claudia Di Pietro, ex concorrente di The Voice nel 2014.

Leonardo non ce l’ha fatta e la scorsa settimana è stato bocciato dai giudici, incassando così il secondo “no” consecutivo in meno di un anno di apparizioni in tv, Claudia invece è ancora in gara per ottenere un banco nella scuola più famosa d’Italia. I telespettatori l’hanno vista cantare Tatuami, ovvero un singolo di maggior successo rispetto al resto della sua produzione, diventato colonna sonora dello spot per la marca di abbigliamento Coconuda (di seguito il video ufficiale).

AMICI 15: SERGIO, IL “GIGANTE BUONO” CHE PIACE AL PUBBLICO

“La bellezza di essere qui è poter portare la mia musica, quello che io faccio, perché ci metto l’anima, ha raccontato lei durante la puntata andata in onda ieri, 11 novembre. La sua presenza ha diviso i fan del programma, tra chi inevitabilmente si domanda cosa ci faccia in trasmissione una come lei, che tra le altre cose in estate ha collaborato con Clementino per il brano E mi sento già in vacanza e può contare su quasi 43.000 follower su Facebook, e chi ritiene che il suo talento vada comunque premiato e possa arricchire questa edizione del talent. Oggi i casting delle cantanti andranno avanti e potremmo quindi scoprire qualcosa di più sulla sua sorte. La sua notorietà, maggiore rispetto al resto delle candidate, sembra una sorta di ingiustizia agli occhi di molti utenti che hanno commentato in Rete la puntata di ieri, ma forse è l’occasione giusta per Claudia per dare un ulteriore slancio alla sua avviata carriera artistica. Staremo a vedere.

Foto: screenshot

Impostazioni privacy