Amici 14, Davide Mogavero: da X-Factor alla classe Maria De Filippi [FOTO/VIDEO]

E’ l’ultimo arrivato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma Davide Mogavero non è un volto nuovo per il grande pubblico: il giovane cantante, infatti, ha fatto parte della quarta edizione di X-Factor nel 2010. Il talentuoso ragazzo faceva parte del gruppo di Mara Maionchi ed ha saputo farsi valere e apprezzare dal pubblico, anche se ha dovuto poi cedere il passo alla sua collega Nathalie (QUI L’INTERVISTA alla vincitrice di X-Factor 4).

Per chi avesse la memoria corta, riportiamo di seguito un video dei suoi giorni al talent sulla Rai (prima dei vari “traslochi”…). Ora Davide ci riprova e lo fa grazie ad Amici e al posto che gli ha fatto guadagnare Rudy Zerbi, che lo ha voluto nella scuola nonostante abbia perso la sfida contro i Kolors. Rudy sembra averci visto lungo, in fondo lui è uno che il mercato discografico e i talenti musicali li conosce non poco: il pubblico, infatti, al momento ha gradito questo nuovo “acquisto”, tanto da lasciare commenti entusiasti in Rete.

“Sono leggermente ossessionata dalle cover che suona Davide”, scrive una fan della scuola più famosa della tv. Ancora: “Sono davvero contento per Davide, se lo merita, ha una voce davvero incredibile“, “E’ molto bravo, darà grandi soddisfazioni, ed emozionerà anche chi non lo conosce ancora”. Sembra arrivato quindi un rivale davvero “tosto” per Briga, che potrebbe (forse) distrarlo dai suoi dissidi con Luca.

Il Tempo Migliore è stato il suo inedito dopo X-Factor e, alla luce del suo recente ingresso ad Amici, riguardando il video, che vi riportiamo qui di seguito, è evidente come questi quattro anni abbiano fatto crescere il giovane Davide, anche se deve ancora dimostrare al pubblico quanto sia maturato artisticamente. “E’ un peccato – ha commentato Rudy Zerbiche la Sony (da cui Davide ha ricevuto un contratto discografico dopo X-Factor n.d.r) non ti abbia dato una possibilità, io credo che tu lo meriti quindi per me tu devi rimanere. Anche secondo voi Davide merita un’altra chance?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy