Amici 14, Briga si rifiuta di cantare Celentano. Il pubblico: “E’ arrogante”, i fan lo difendono

Mattia Briga è un concorrente di Amici 14, finora uno dei più irrequieti, l’anima “ribelle” di questa edizione, ma di base rimane uno studente in una scuola, in fondo, come tutti gli altri. Esatto: come tutti gli altri, allora perché dovrebbe rifiutarsi di eseguire un brano che gli è stato assegnato dall’insegnante, come fanno invece i suoi colleghi? Oggi, nella puntata del 22 gennaio, il rapper ha rifiutato categoricamente di studiare e preparare una delle canzoni più celebri di Adriano Celentano, Una carezza in un pugno. Ha riso amaramente e ridicolizzato anche solo l’ipotesi che lui potesse cantare una canzone simile.

“Non è che non abbia voglia di lavorare – ha precisato – ma non voglio preparare questo pezzo. E’ di un cantante che non ascolto e non mi piace”. Mattia Briga non è solo un concorrente di un talent, è anche un cantante con le idee molto chiare, a quanto sembra, sul messaggio che vuole inviare in tv, sopratutto quando parliamo di una performance che sarà mandata in onda il sabato pomeriggio su un canale nazionale, con tutta la visibilità che ne consegue. Il rapper sembra non voler perdere l’occasione per presentarsi al grande pubblico mostrando chi è davvero, attraverso un pezzo che rappresenti il suo concetto di musica.

Dopo venti minuti in sala relax, il ragazzo è tornato in aula, dove ha trovato ad accoglierlo il maestro, stavolta con un suo pezzo: “Ora cominciamo a ragionare”, ha commentato. Forse proprio questo suo atteggiamento un po’ troppo autoritario e perentorio (è arrivato anche a spegnere la musica davanti all’insegnante) ha scatenato una polemica sul web tra i fan del programma: “Se si sente così arrivato può anche andare a casa!, “Fuori”, “Tutto ciò è veramente assurdo, fosse stato un altro sarebbe stato già sbattuto fuori…raccomandato!. Ma questi sono solo alcuni dei commenti fioccati sulla pagina Facebook di Amici, alcuni dei quali accusano la produzione di non avere abbastanza “pugno” con certi allievi.

C’è anche, però, chi sostiene la scelta artistica di Briga e su Twitter vola l’hashtag #IoStoConBriga: “Ti stimo da morire, fai vedere quello che sei”, “La coerenza è fondamentale! Se tutti devono fare tutto anche gli interpreti imparino a scrivere e rappare, “I modi di Briga sono esagerati? Avete ragione, lui è questo: esageratamente talentuoso”. Briga aveva già avuto i suoi problemi e richiami “disciplinari”, che lo hanno portato anche a dover affrontare Cristiano in sfida. Per fortuna, però, è arrivato il provvidenziale verdetto di Alex Britti, che ha deciso di salvarlo facendolo vincere, tra i complimenti dei (tanti) fan di Mattia che hanno seguito la puntata da casa. Staremo a vedere cosa riserva il futuro per il talentuoso quanto agguerrito musicista.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy