The Voice, primo live: fuori Claudia Megrè e Gianna Chillà, show con Kylie Minogue [VIDEO]

Cominciamo dalla fine, dalla tv, perché è lì dentro che va in onda The Voice of Italy. Quattro ore (o quasi) di diretta sono veramente troppe per un programma di canzoni, un tempo così lungo sarebbe giustificato solo dalla presenza di tanti ospiti, o nel caso esclusivo della finalissima. Andiamo oltre, sperando che il messaggio arrivi a destinazione. Ci lasciamo alle spalle il primo Live, pronostici rispettati nella quasi totalità: a sorprendere sono l’uscita di Claudia Megrè e, soprattutto, Gianna Chillà, accreditata come una delle papabili finaliste. Noemi salva Giorgia Pino, vera outsider di questa edizione, ma – per motivi – diversi – è il Team J-Ax a fornire diversi spunti al racconto della serata. Resta in gara Carolina Russi Pettinelli (polemiche su Twitter per via del suo cognome radiofonicamente pesante), mentre Suor Cristina – ormai ribattezzata “Sister Ax” – regala un accenno di musical con la celebre colonna sono di Flashdance: comunque andrà a finire The Voice, prevediamo per lei un successo pari a quello di Violetta. Sempre in tema di hashtag a discutere (e dividere) è anche Federica Buda, Team Carrà: ne parliamo subito dopo la gallery della serata…

Un riepilogo, prima. Nel #TEAMCARRÀ continueranno ad esibirsi: Giuseppe Maggioni, Luna Palumbo, Tommaso Pini e Federica Buda. I quattro “Losers” di J-Ax che vanno avanti sono: Dylan Magon, Suor Cristina, Carolina Russi Pettinelli e Valerio Jovine. Noemi ha ancora nel suo Team: Stefano Corona, Andrea Manchiero, Giorgia Pino e Gianmarco Dottori. Infine, i “rockers” più forti del #TEAMPELÙ sono: Daria Biancardi, Giacomo Voli, Giulia Dagani ed Esther Oluloro.
Il primo Live di The Voice of Italy ha visto brillare il duplice show di Kylie Minogue, prima con quattro ragazze scelte dai coach (Daria, Gianna, Luna e Suor Cristina) e poi in solitaria: argento vivo, non c’è che dire. Torniamo alla gara. Federica Buda: su Twitter c’è chi la osanna e, per converso, chi ne critica aspramente l’esibizione, per noi è stata tra i pochi a donare un’emozione, interpretando in maniera pulita e non scontata un piccolo capolavoro melodico come “Quello che le donne non dicono”. E’ una voce “all’italiana” e merita almeno la semifinale.

Le abbiamo ribattezzate le “Cristiny’s Child”. Certamente hanno regalato un momento di varietà: Kylie Minogue al centro della scena, ai fianchi quattro ancelle sui generis per la ben nota “Can’t get you out of my head”. E’ un bel quadretto, ognuna delle ragazze potrà comunque conservare l’istantanea di un grande duetto, oltre ad una corposa pubblicità: aggiorniamoci a domattina per il numero delle views su YouTube. Chiudiamo con ulteriori pronostici. A sensazione, restano questi 8 i nostri papabili semifinalisti: Tommaso e Federica; Suor Cristina e Dylan; Stefano e Andrea; infine, Giacomo ed Esther, sulla quale spendiamo l’ultima parola. E’ dannatamente imperfetta, ma emoziona e, come dice J-Ax, la musica non è solo gorgheggi e vocalizzi. Una come lei tutta la vita. #BringBackOurGirls.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy