X-Factor 9, terzo live: Emma “angelo di carta”, gli Urban Strangers fanno rivivere i Nirvana

Andrà in onda stasera, 5 novembre, la terza puntata dei live di X-Factor Italia e già sono emerse in Rete alcune anticipazioni circa i brani assegnati ai ragazzi ancora in gara e la performance di Emma Marrone, ospite della puntata. Grazie a Luca Tommassini, infatti, è stato possibile scoprire qualcosa di più al riguardo: il direttore artistico del programma ha postato sul proprio profilo Facebook un breve video, che riportiamo in fondo all’articolo, in cui vediamo Emma intenta cantare il suo ultimo singolo, Arriverà l’amore, in un contesto molto suggestivo.

“Abbiamo girato un video con Emma che useremo come contributo da mandare nei led durante la sua performance”, ha spiegato Tommassini su Facebook. Per l’occasione la Marrone ha indossato un abito di carta realizzato a mano dalla costumista Claudia Tortora, che la fa sembrare quasi un angelo immerso tra i colori. Si prospettano accorgimenti scenografici di alto impatto. Per quanto riguarda le scelte dei coach, invece, Skin ha puntato su The yellow flicker beat di Lorde per Margherita, mentre ha affidato a Enrica il brano I try di Macy Gray (che effettivamente potrebbe essere adatto alla giovane cantante). Per Eleonora, invece Skin ha preferito puntare ancora su un grande artista italiano e ha scelto per lei Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Eleonora, concorrente molto discussa, riuscirà a superare anche questa prova?

emma tommassini

I due Over rimasti ancora ad Elio saranno alle prese con A change is gonna come di Sam Cook (per Davide) e Love me two times dei Doors (per Giovanni “Giò” Sada), mentre Mika ha deciso di puntare su Lay me down di Sam Smith per Leonardo e Running, nella versione di Naughty Boy e Beyoncè, per Luca. Durante l’ultimo live, Mika era stato criticato dai suoi colleghi (ma anche da alcuni telespettatori presenti in Rete) per aver assegnato a Luca un brano di Taylor Swift, Blank Space, una canzone non adatta, probabilmente, al giovane talento. Stavolta sarà diverso?

Infine Fedez, la cui squadra è ancora al gran completo, ha affidato Rape me dei Nirvana agli Urban Strangers (c’è da aspettarsi una versione molto distante dall’originale, quindi), The Passenger di Iggy Pop ai Moseek e Universo di Cristina Donà ai Landlord. Nessuna anticipazione, ovviamente, per quanto riguarda chi verrà eliminato: finora Leonardo e gli Urban Strangers sono riusciti a distinguersi, per quanto anche Margherita sia stata indicata come una delle favorite dai bookmaker. La “mannaia” calerà ancora una volta sulle squadre di Mika e Elio oppure stavolta sarà una delle ragazze di Skin o dei gruppi di Fedez a dover abbandonare il programma?

 

#TommassiniVirtualFamily qui si procede a gonfie vele… Questa mattina abbiamo girato un video con Emma che useremo come contributo da mandare nei led durante la sua performance di domani sera live… L’abito è stato realizzato a mano dalla nostra costumista @claudia_tortora_goliardica con la carta. ❤️???????????? #artigianatoitaliano @real_brown #fattoret #xf9 @skyunohd @xfactorarena

Posted by luca Tommassini on Mercoledì 4 novembre 2015

 

Foto: Twitter

Impostazioni privacy