X Factor 9, Eva eliminato: “Nella vita scrivo canzoni e spero che voi possiate sentirle”

Justin Bieber che balla e canta sul palco della X Factor Arena. Comincia così il secondo appuntamento dei Live Show anche se, come è noto, per “cause di forza maggiore” l’esibizione dell’idolo dei teenager era stata registrata registrata in precedenza. Ma poco ha contato, soprattutto per le fan presenti in studio che hanno potuto ascoltare e guardare Justin eseguire la sua What Do You Mean, anche se, a dire il vero, nel consueto siparietto del dopo canzone con Alessandro Cattelan, Bieber sembrava piuttosto impaziente di abbandonare la scena e quasi infastidito da tutto quel clamore.

Detto ciò, la gara inizia. Con un’atmosfera più rilassata almeno per il giudice Fedez che nella scorsa puntata sembrava più teso. E inizia con un gruppo, la vera novità di questa nona edizione del talent. Le luci, quindi si accendono sui Moseek. La performance è buona ma non troppo, anche questa volta i 4 ragazzi non sono riusciti a portare a casa pareri positivi da Mika: a lui Elisa proprio non piace, anche se è “stilosa”. Si passa ad Eleonora, sotto tono e decisamente non a suo agio con la scelta del pezzo di Gianna Nannini. Elio, Fedez e Mika sono concordi nel dire che gli era piaciuta di più la settimana scorsa, mentre Skin in un italiano sempre più difficile (sembra parli peggio delle puntate precedenti) cerca di difendere la sua artista. C’è poi Luca, che piace sempre, anche se la canzone di Taylor Swift che esegue non piace invece a nessuno dei giudici. A parte Mika naturalmente.

E’ il momento di GioSada, “un cantante” come lo definisce Elio. C’è poi Eva che arriva dal ballottaggio della puntata precedente ed è in cerca di riscatto. Ma non lo trova, anzi, viene penalizzato anche dalla messa in scena di Luca Tommassini che per la prima parte della canzone lo “nasconde” dietro la tenda di una specie di doccia. Molto meglio le coreografie per la piccola Enrica, un piccola grande diva. Sul palco arriva il secondo ospite della serata, Francesca Michielin. E subito dopo i risultati della prima manche: questa volta saranno 4 i concorrenti ad andare allo scontro finale. Due verranno salvati dal pubblico a casa e tra i due rimasti decideranno i giudici. I primi nomi che dovranno affrontare l’ultima prova sono Eleonora ed Eva.

Seconda manche. Arriva Davide che canta i 99posse, per noi lui è decisamente uno dei possibili finalisti. Tocca a Leonardo che nuovamente stenta a stare sul palco e non riesce ad eguagliare i risultati delle audizioni. Ci sono poi i Landlord, bravi ma un po’ “freddi” e Margherita che, dopo la performance cupa della scorsa settimana ha deciso (ovviamente sotto consiglio di Skin) di movimentare un po’ il suo repertorio. Ecco che arrivano gli Urban Strangers, tra i favoriti del pubblico in questa edizione, che però a causa di un problema tecnico falliscono la prova. Peccato. Voti anche per loro: a “scontrarsi” con Eleonora ed Eva sono Margherita e Leonardo. Ma alla fine dei “giochi” chi deve andare a casa è Eva, che commenta così la sua debacle: “Paradossalmente sono contento di essere finito di nuovo al ballottaggio e di aver potuto cantare per mia mamma ancora una volta. Poi che dire, forse X Factor non è il posto per me, io nella vita scrivo canzoni e spero che un giorno possiate sentirle“. Lo speriamo anche noi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy