Selena Gomez malata svela i motivi del suo silenzio: “Stavo per morire, l’odio mi ha motivata”

Selena Gomez ha finalmente aperto il suo cuore ed ha fatto luce sul motivo che l’ha spinta ad abbandonare le scene per un lungo lasso di tempo lo scorso anno. Lo ha fatto durante un’intervista rilasciata per la rivista Billboard, che per l’occasione le ha dedicato anche la copertina del suo ultimo numero. Il nuovo album della Gomez, Revival, uscirà domani, 9 ottobre, segnando così il suo ritorno ufficiale sulla scena discografica dopo il successo ottenuto con i primi singoli estratti dal disco in questione, ovvero Good For You, Same old love e Me & The Rhythm, ma ben due anni hanno separato i fan della cantante dal suo album d’esordio, Stars Dance, pubblicato nel luglio del 2013.

In questi due anni c’è stata, tra le altre cose, l’uscita di For You, la prima raccolta della pop star in cui sono state incluse le sue hits da solista e quelli degli anni in cui è stata coinvolta nel gruppo Selena Gomez & the Scene, ma i Selenators di tutto il mondo attendevano comunque un album di inediti, che sarebbe dovuto arrivare già agli inizi del 2015, secondo le dichiarazioni rilasciate dalla cantante l’anno precedente. Come mai questo ritardo nella pubblicazione? Si è parlato di depressione, di un malessere della cantante dovuto alle delusioni d’amore (ricordiamo la sua tormentata storia con il suo ex, Justin Bieber) eppure dietro il silenzio della Gomez c’era di più. C’era una grave malattia che l’ha costretta a sottoporsi addirittura alla chemioterapia.

L’intervista con Billboard ha fatto chiarezza sulla questione: la ragazza è stata infatti colpita da il “lupus eritematoso sistemico” (definito più semplicemente LES o lupus), ovvero una malattia cronica autoimmune che porta il sistema immunitario a produrre anticorpi che, invece di difendere il corpo, ne aggrediscono le cellule, causando danni agli organi e ai tessuti. Può colpire, ad esempio, cuore, pelle, polmoni, reni e sistema nervoso.

“Ho dovuto sottopormi alla chemioterapia – ha spiegato Selena – ecco perché mi sono presa una pausa. Avrei potuto avere un infarto. Questo il motivo per cui Selena non è apparsa pienamente in forma fisicamente in quei mesi, finendo al centro di gossip e pettegolezzi di quei tabloid che non conoscevano la verità. “Avrei voluto dire: ‘Non avete idea di quello che mi sta succedendo. Sto facendo la chemioterapia e voi siete degli str***i‘. Mi sono chiusa in me stessa fino a quando non mi sono sentita di nuovo a mio agio”.

Tutto quel silenzio, quel rancore che la cantante ha provato, ha permesso però che venisse alla luce Revival: “Mi ha fatto male diventare una storia da tabloid, ma l’odio mi ha motivata, ha spiegato lei stessa nell’intervista in questione, in cui si è anche definita una persona “sempre gentile con tutti, mentre nessuno lo è mai con me. Lei, che lavora da quando ha sette anni, che è ambasciatrice UNICEF da quando ne ha diciassette, probabilmente non meritava di essere trattata così. Per fortuna, però, ci sono i suoi fan, che dopo la pubblicazione delle sue dichiarazioni stanno riempiendo Twitter di messaggi con cui vogliono trasmetterle il proprio calore e la propria solidarietà, portando l’hashtag #WeAreHereForYouSelena in cima alla classifica dei trending topics internazionali. Speriamo che l’uscita di Revival dia di nuovo a Selena quella serenità persa qualche tempo fa.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy