Selena Gomez, “Me & The Rhythm”: il singolo dance che spiana la strada al nuovo album

Selena Gomez ha sorpreso i suoi fan pubblicando nella notte tra l’1 e il 2 ottobre l’audio di Me & The Rhythm, il nuovo singolo che, dopo Same old love, anticipa Revival, il suo album in uscita il prossimo 9 ottobre (manca davvero poco, ormai). Il pezzo è stato scritto da Selena insieme a Justin Tranter, Julia Michaels, Robin Fredriksson e Mattias Larsso ed ha un sound melodico ma comunque legato alla dance più “vintage” e serve alla pop star per spiegare il suo rapporto con la musica, che la porta spesso a scatenarsi in una discoteca. Il singolo è già disponibile su iTunes per chi effettui il pre-order dell’album.

“Non canti una canzone d’amore, quando muovo il mio corpo – canta Selena nel nuovo singolo – non devo parlare di nessuno”. Tutto quello di cui ho bisogno è il ritmo, prosegue ancora. Mentre i Selenators di tutto il mondo (soprattutto italiani) attendono di conoscere le date del suo tour, che inizierà nel 2016, intanto i fan nostrani si stanno già scatenando su Twitter con una valanga di commenti sul brano.

Si legge sul social network: “Credo che sia una canzone molto più bella di Same Old Love“, “La amo, Sel sei fantastica“, “E’ già una droga“, “Questo disco sarà una bomba. In effetti sembra che l’ex stellina Disney abbia messo a segno un altro “colpaccio” e che Me & The Rhythm, con il suo ritornello orecchiabile e accattivante che rimane in testa sin dal primo ascolto, sia destinato a fare da colonna sonora alle nostre giornate nei prossimi mesi, così com’è stato per Same old love nelle scorse settimane.

Un successo meritato, visto l’impegno che la Gomez ha dichiarato di aver messo nel realizzare Revival: “Per questo disco di inediti ho scritto più di quanto io abbia mai fatto in ogni lavoro precedente”, ha spiegato recentemente. Ha inoltre confessato di essersi ispirata, per questo lavoro in studio, a due icone del pop come Britney Spears e Christina Aguilera. Come la Aguilera, soprattutto, Selena ha detto di aver voluto rispondere con la musica alle accuse che spesso sono mosse alle giovani star internazionali, quasi a voler dimostrare ai suoi detrattori che lei può dare tanto, può dare il meglio. Staremo a vedere se avrà davvero raggiunto il suo scopo, intanto Same old love e Me & The Rhythm lasciano davvero ben sperare.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy