Hanno da poco rilasciato il loro nuovo singolo, i One Direction, ovvero l’ormai celebre Drag me down, che in pochi giorni ha scalato le classifiche di vendita, accompagnato da un video che i ragazzi anno girato presso la base della NASA, eppure il gruppo potrebbe sospendere la sua attività artistica tra pochi mesi. Almeno secondo quanto riportato dal The Sun, che nonostante sia solito puntare sui titoli sensazionalistici, ha preferito comunque mettere le mani avanti e parlare di “pausa” piuttosto che di scioglimento vero e proprio.
Una notizia che ha fatto in breve tempo il giro del mondo ma che, in fondo, era già nell’aria da tempo, visto che alcuni componenti della band, Harry Styles in prima linea, vorrebbero dedicarsi anche alla propria carriera da solisti, senza contare Louis Tomlinson sempre più intenzionato ad avviare il suo percorso professionale come produttore (leggi tutto su Velvet Music). Un arrivederci, quindi, non un addio, ma comunque un lungo periodo lontani, che secondo quanto riportato dal The Sun avrà inizio dal marzo 2016.
Dunque nessun grande tour dovrebbe accompagnare l’uscita del quinto disco del gruppo, atteso per la fine del 2015. Se la notizia venisse confermata ufficialmente, il live del 31 ottobre alla Motorpoint Arena di Sheffield dovrebbe essere il loro ultimo concerto prima dello “stop” in questione, della durata di un anno circa. “I ragazzi sono stati insieme per cinque anni, che è una cosa incredibile per qualsiasi boyband – ha dichiarato una fonte vicina ai 1D al The Sun – loro meritano pienamente di avere almeno un anno per lavorare sui loro progetti. Non c’è assolutamente cattivo sangue tra di loro e sono tutti convinti al 100% di questa decisione. Sono comunque determinati a tornare insieme, in futuro”.
I più maliziosi hanno subito pensato che la mossa sia stata studiata per evitare che altri membri lasciassero il gruppo come ha fatto il collega Zayn Malik, seguendo il suo esempio pur di trovare una propria strada indipendentemente dalla band, ma si tratterebbe in realtà di una decisione presa ben prima del suo abbandono: “E’ stata una scelta pianificata con o senza di lui – ha specificato la misteriosa fonte – infatti il gruppo sta continuando a produrre musica incredibile ed è felice anche senza Zayn. Ovviamente loro avrebbero preferito che rimanesse nella band, ma avrebbero comunque voluto prendersi questa lunga pausa anche se lui non se ne fosse mai andato”.
Foto: Twitter