Muse, il racconto di “Drones” parte dal singolo “Dead inside” [VIDEO UFFICIALE]

Arrivato online il 28 aprile il video di Dead Inside, singolo estratto dall’atteso album dei Muse, Drones, in uscita il prossimo 9 giugno. Nel video in questione, diretto da Robert Hales, ritroviamo come protagonisti non solo i membri della band, ma anche due eccezionali ballerini: Will B. Wingfield e Kathryn McCormick, impegnati in una coreografia ideata da Tessandra Chavez. Uno scenario un po’ inquietante e impolverato, che ben si adatta alle intenzioni della canzone e un po’ a tutto il messaggio che la band vuole dare con il suo nuovo disco.

“E’ da qui che parte il racconto dell’album – queste le parole di Matt Bellamy riguardo il brano, in rotazione radiofonica – è qui che il protagonista diventa ‘dead inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano Psycho e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia”.

Sei album in studio, oltre 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo: questi sono i Muse, (Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme) semmai avessero bisogno di presentazioni. Una delle band più attese dell’estate italiana in musica: il loro concerto al Rock in Roma, previsto per il prossimo 18 luglio, è uno degli eventi che sta già elettrizzando di più il pubblico nostrano, già emozionato all’idea. Basta pensare alla reazione dei 60.000 spettatori presenti al loro concerto allo Stadio Olimpico, nell’estate del 2013 (QUI I VIDEO), per avere un’idea di cosa si replicherà nella Capitale il prossimo luglio.

E’ Dead inside a fare ufficialmente da “apripista” per il nuovo disco, sebbene già Psycho, altra traccia in esso inserita (QUI LA TRACKLIST), sia arrivato in forma video on line lo scorso 12 marzo. La band ha inoltre presentato dal vivo Reapers, altro brano inedito in arrivo, lo scorso 15 marzo durante un concerto a Belfast (VIDEO), anche se il singolo non è ancora uscito in maniera ufficiale. Di seguito il video di Dead inside, in attesa di vedere la band di Bellamy dal vivo nella sua unica tappa italiana.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy