Muse: presentato a Belfast il nuovo brano "Reapers" [VIDEO]

Psycho, il nuovo singolo dei Muse estratto dal loro album in uscita, Drones, è arrivato in forma video nella serata del 12 marzo, regalando così a tutti i fan una gradita anticipazione del disco in arrivo. Sarà tuttavia Dead Inside, la cui uscita è prevista già per la settimana del 23 marzo, a fare da “apripista” al nuovo lavoro della band (QUI tutte le informazioni su uscita e tracklist). Nell”attesa, però, il gruppo ha donato anche un”altra preziosa “chicca” suonando dal vivo Reapers, una delle tracce contenute in Drones, durante il concerto che ha avuto luogo ieri, 15 marzo, all”Ulster Hall di Belfast.

Nell”epoca di tablet e cellulari, però, qualcuno tra il pubblico è riuscito a immortalare tale performance in un video, che vi riportiamo di seguito, per la gioia di chi non è potuto essere presente. La band ha presentato sul palco anche Psycho, mentre l”immagine della copertina di Drones è stata proiettata alle spalle dei musicisti. Il concerto, che potrebbe essere considerato un po” come una piccola “anteprima” dell”appuntamento al Rock in Roma di quest”estate, è stato una sorta di presentazione del nuovo disco, quindi, anche se non sono mancati i classici del repertorio, tanto amati dal pubblico.

“Sono contento di essere qui – ha dichiarato Matt Bellamy dal palco – mia madre è nata a Belfast, quindi il prossimo pezzo lo dedico a lei”. Queste le sue parole prima di partire con le note di Fury. La scaletta del concerto in questione è stata aperta con Psycho e si è conclusa proprio con Reapers, che ha trovato i favori del pubblico presente. In mezzo, invece, sono stati inclusi grandi successi come Time Is Running Out, Plug In Baby, Uno, Hysteria, Stockholm Syndrome, Hyper Music, Agitated, Supermassive Black Hole ma anche Unnatural Selection, Uprising, Knights of Cydonia e Animals. La band proseguirà il suo tour a Glasgow stasera, 16 marzo, per poi spostarsi a Newport, Exeter, Manchester e Brighton.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy