Francesco Renga canta l’amore a Verona: “Era una vita che ti stavo aspettando” [VIDEO]

Da oggi, 24 aprile, sarà in rotazione radiofonica Era una vita che ti stavo aspettando, il nuovo singolo di Francesco Renga estratto dal suo album Tempo Reale, successo discografico del 2014 in vetta alle classifiche degli album più venduti dell’anno per ben quaranta settimane. Il cantante, giudice di Amici di Maria De Filippi in questa quattordicesima edizione del talent, ha deciso di celebrare l’arrivo in radio del brano pubblicando in Rete anche il relativo video, girato a Verona, che vi mostriamo in fondo all’articolo.

La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli, che negli ultimi mesi ha incrementato la sua già rinomata “popolarità” tra i big della musica nostrana occupandosi anche della realizzazione di molti tra i video più amati del 2015: dal recente Buon viaggio (Share The Love) di Cesare Cremonini a L’amore comporta di Biagio Antonacci, passando per Eterna dei Dear Jack e Come una favola di Raf. Anche questi ultimi due lavori, per altro, sono stati ambientati proprio nella Verona tanto cara a Morbioli, sua città natale.

“Guardo il cielo sopra la città che sta morendo”, canta Renga sopra i tetti delle case, qualche decina di metri più vicino alle nuvole, e intanto le immagini della giornata di “lui” e di “lei” scorrono parallele, mostrate principalmente attraverso il vetro di una finestra, come se il pubblico potesse spiare la storia dei protagonisti. Intanto le parole del singolo, che dalle radio faranno sognare ancora tanti spiriti romantici, accompagnano il tutto: Stringimi adesso, e se fossi tu l’unico rimedio per non cadere dentro i soliti errori che ogni volta non riusciamo a evitare? Ma quanto pesa quest’anima?”.

In attesa della partenza del suo tour estivo, Francesco salirà sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 23 maggio, mentre il 10 luglio sarà a Milano all’interno della programmazione dell’Estathé Market Sound, Festival di musica, street food & smart entertainment, evento ospitato presso l’area dei Mercati Generali. Di seguito il video ufficiale della canzone, che farà la gioia delle tante fan del cantante.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy