Francesco Renga, “Tempo reale” il nuovo album: duetto con la Amoroso [TRACKLIST]

Lo diceva Pippo Baudo: a Sanremo chi entra Papa, esce Cardinale. Non è il caso di Francesco Renga, ma poco ci manca. Arrivato al Festival con i favori del pronostico, ha dovuto abbandonare il podio, conservando comunque un buon brano e un’ottima interpretazione. Ora è tempo di un nuovo album di inediti, un progetto di inediti che segna il suo ritorno ufficiale sulla scena discografica: nella tracklist di “Tempo reale” anche un duetto con Alessandra Amoroso

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “VIVENDO ADESSO”

GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA CON FRANCESCO RENGA

“Tempo reale”

Un nuovo disco con il sapore della diretta, la stessa che per alcune sere lo ha reso protagonista al Teatro Ariston per il 64esimo Festival della Canzone Italiana. Francesco Renga riparte da Sanremo con un album, “Tempo reale”, insieme segno e segnale di importanti cambiamenti. Un progetto colmo di novità: casa discografica nuova (Sony, ndr.), produttore artistico nuovo, quel Michele Canova che tanto bene ha fatto con Giorgia e Alessandra Amoroso. Proprio l’artista salentina è presente nella tracklist del disco, nel brano “L’amore altrove”, ma vediamo nel dettaglio i pezzi che compongono l’album del cantante bresciano:

“A un isolato da te”
“Il mio giorno più bello nel mondo”
“Un lungo inverno”
“Vivendo adesso”
“Ora vieni a vedere”
“L’impossibile”
“L’amore altrove” (con Alessandra Amoroso)
“Dimenticarmi di te”
“In equilibrio senza te”
“Era una vita che ti stavo aspettando”
“Almeno un po’”
“Si… Beh… Mah… Non so?!”
“Dovrebbe essere così”
“Mai”

Adesso il tour: due anteprime

“Tempo reale”, nuovo album di inediti di Francesco Renga uscirà il prossimo 11 marzo. Come detto, un progetto costruito nel segno del cambiamento: passaggio di consegne tra Universal e Sony come etichetta, nuovo produttore (Michele Canova, ndr.) e nuovi autori (tra cui Roberto Casalino, autore della sanremese “A un isolato da te”). Per promuovere il disco, prossimamente Renga girerà l’Italia con il “Tempo reale tour”: per ora, previste due anteprime, a Milano (19 maggio al Teatro degli Arcimboldi) e Roma (21 maggio all’Auditorium Parco della Musica).

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy