Cesare Cremonini, spensieratezza e positività nel video “Buon viaggio (Share The Love)”

Cesare Cremonini continua a sorprendere i fan: dopo aver annunciato un nuovo tour, il Piùche Logico (Live), e dell’arrivo di un triplo cd, in uscita il prossimo 26 maggio, oggi, 21 aprile, ha pubblicato, attraverso un’anteprima affidata al Corriere della Sera, il video ufficiale di Buon viaggio (Share The Love), il suo ultimo singolo già in rotazione radiofonica dallo scorso 27 marzo.

“Abbiamo cercato di utilizzare una tecnica nuova e originale, per un brano che ci sta riempiendo il cuore di positività”, così Cremonini ha presentato il video, diretto da Gaetano Morbioli, sul suo profilo Facebook e, in effetti, è sicuramente un lavoro particolare, arricchito da una serie di immagini mostrate con un punto di vista in stile “fisheye” che rende il tutto più divertente e dinamico. E’ proprio vero che, come ha scritto Cesare, questo pezzo rappresenta una ventata di positività che sprona chi l’ascolta a godersi quello che è il nostro viaggio più importante, ovvero la vita, salendo su uno scooter, navigando in barca o scorrazzando qua e là con una bicicletta o macchina cabrio.

Nei giorni scorsi Cesare ha inoltre condiviso con il suo pubblico molte foto dall’America, tra il magnifico Antelope Canyon e il Grand Canyon, in Arizona: “Avevo davvero bisogno di questo ‪#‎buonviaggio‬ dopo tre mesi interi chiuso in studio – ha commentato – stanno per nascere tante belle idee musicali e presto ne sentirete parlare! Grazie per tutto il supporto alla nostra musica”. Chi lo segue da anni lo sostiene anche in questa nuova avventura “made in USA”: Te lo meriti proprio!, questo uno dei molti commenti.

Ma anche: “Buon riposo, ma ti aspetto con ansia!”, insieme ad ancora tanti complimenti per questo singolo che in pochi giorni è già salito nella classifica AirPlay di 11 posizioni ed è entrato in Top5. “È la terza canzone più passata dalle radio italiane, ha comunicato Cremonini ai fan, con più che giustificato orgoglio. Di seguito il video in questione, piace anche a voi?

Foto: video

Impostazioni privacy