Biagio Antonacci, “L’amore comporta” è un motore che cambia le persone [VIDEO]

E’ stato finalmente pubblicato online su Vevo il video ufficiale de L’amore comporta, nuovo singolo di Biagio Antonacci in rotazione radiofonica dallo scorso 6 febbraio. La clip (diretta da Gaetano Morbioli e con protagonista la giovane attrice romana Jennifer Mischiati) è già andata in onda per ben due volte su Canale 5 in seconda serata, ma chi non ha avuto l’opportunità di sintonizzarsi, ora potrà gustarselo senza problemi. La canzone è la prima ballad intensa dell’album omonimo, pubblicato lo scorso aprile 2014 per l’etichetta Iris/Sony Music e certificato multiplatino dopo oltre centoventimila copie vendute in pochi mesi.

Si tratta di uno dei brani più amati del disco: un pezzo che parla di tutta quella serie di conseguenze dell’amore, ma non solo inteso come sentimento intenso, ma anche come vero e proprio motore che spinge le persone persone a relazionarsi con il resto del mondo. Un sentimento particolare che arriva a determinare la visione di ogni diverso aspetto della nostra vita. “L’amore comporta avere da fare – recita il cantautore una parte di testo – schivando i pensieri che remano contro. L’amore comporta un linguaggio a se stante, i nomi abbreviati diventano i nostri“.

A breve poi Antonacci sarà in tour. Ecco le prime date confermate fino ad oggi: il 10 aprile al Pala Sese di Eboli, l’11 al Pala Maggiò di Caserta, il 13 al Paladisfida di Barletta, il 14 al Pala Mazzola di Taranto, il 16 al Palasport di Acireale, il 19 al Pala Gallo di Catanzaro, il 22 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il 27 e 28 aprile doppia data al Mediolanum Forum di Milano, il 6 maggio al Nelson Mandela di Firenze ed infine il 9 al Pala Alpitour di Torino. Sicuramente poi se ne aggiungeranno altre in previsione per l’estate.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy