Amici 14, Davide Mogavero: “Non è la fine, ma l’inizio. Ho già inediti pronti”

Sul web c’è chi ha lottato per lui con l’hashtag #DavidemeritaAmici, chi proprio non ha mandato giù la sua eliminazione dal talent show di Maria De Filippi e chi, invece, lo ha definito un “raccomandato” (qui tutti i dettagli), eppure Davide Mogavero, pur avendo dovuto lasciare la quattordicesima edizione di Amici, non si abbatte e, forse anche per questo suo ottimismo, rimane uno dei “vincitori morali” del programma.

Sì, perché il ragazzo è stato, nel corso delle ultime settimane, uno dei personaggi preferiti della scuola più famosa d’Italia e, in ogni modo, è riuscito a far parlare di sé. E’ stato proprio lui, nelle ultime ore, a rompere il silenzio e a commentare pubblicamente la sua eliminazione, attraverso un post apparso sul suo profilo Facebook. Parole che hanno tranquillizzato i suoi fan, sicuramente, e che hanno fatto sperare loro che l’avventura “non finisca qui”: “Grazie a tutti – ha scritto il cantante – sono colpito e commosso da quel che state facendo per me. Chi ha detto fine? È un grande inizio e non potrei desiderare supporters migliori di voi! Non vedo l’ora di farvi ascoltare i nuovi inediti…pronti da un po’“.

“Aspettiamo di sentire le tue canzoni. Spero che questa esperienza ti abbia fatto crescere ancora di più”, questo solo uno dei tanti commenti del suo pubblico in Rete, pronto a dare la motivazione giusta al giovane artista per farlo andare avanti nonostante le delusioni. Davide, per altro, ha anche dovuto vedersela con una battuta poco felice che ha fatto infuriare i suoi fan, postata da The Voice of Italy sul profilo Twitter ufficiale del programma: “Davide adesso ti aspettiamo a #TVOI!”, ha commentato lo staff del talent show in onda su Rai 2 poco dopo l’uscita di Mogavero da Amici.

In Rete c’è chi ha pensato, in un primo momento, che quella dell’organizzazione fosse una seria proposta di lavoro, ma in molti, tra gli utenti, hanno invece capito l’amara ironia sottesa a quel semplice cinguettio, visto che Davide ha già preso parte a X-Factor nel 2010 (la stessa edizione vinta da Nathalie Giannitrapani, per intenderci), arrivando in finale senza vincere. Ora, anche ad Amici, quello che apparentemente, almeno secondo la battuta in questione, sarebbe un nuovo buco nell’acqua. Dunque a Davide, ormai un veterano di talent, non rimarrebbe che la strada di The Voice. Ma i fan non hanno preso bene la cosa: “Non mi sembra carino fare dell’ironia“, “Ma lo sfottete così? Non vi guarderò mai”, “Dovreste essere spiritosi? Non lo siete. Il diretto interessato, però, non ha risposto, mantenendo la sua educazione e professionalità.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy