Amici 14, Davide Mogavero: polemica sulla collaborazione con Francesco Renga [VIDEO]

Il serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è alle porte: sabato 11 aprile ci sarà la prima puntata in onda su Canale 5 e tutti i concorrenti sono agitatissimi riguardo questa grande opportunità. C’è uno dei cantanti in gara che però dovrebbe essere abituato all’emozione di esibirsi per milioni di telespettatori: si tratta di Davide Mogavero, secondo classificato (alle spalle di Nathalie Giannitrapani) della quarta edizione di X-Factor (l’ultima in onda su Rai Due e condotta da Francesco Facchinetti) nella squadra di Mara Maionchi. Per questo motivo da settimane sul web ci sono alcune critiche nei suoi confronti e ancora di più quando è stato confermato Francesco Renga come nuovo giudice. Non sapete perché?

Ai tempi di X-Factor Renga ha duettato con Mogavero sulle note di Angelo e non solo. Ha anche scritto per lui l’inedito Il tempo migliore: “Dalla Sony mi hanno chiesto una canzone – ha dichiarato il famoso cantante – Ne avevo una che dovevo inserire nel disco, molto bella, Il tempo migliore. Ma cantata da me era ridondante così l’ho ascoltata con la voce di Davide che ha regalato alla canzone una freschezza e una immediatezza che ho apprezzato molto. Voglio aiutare i giovani in un momento così difficile per la musica“. Siamo sicuri che Francesco sarà un giudice imparziale, anche perché allo stesso tempo è molto amico dei coach Emma Marrone ed Elisa.

Eppure in Rete c’è chi sta alimentando la polemica: “@Davide_off ma una curiosità? Con che coraggio ti esibisci di fronte a Renga che ti ha scritto un inedito ad X-Factor e già ti conosce bene?“, “Renga aveva scritto l’inedito a Davide Mogavero. #amici14“, “Purtroppo verrà usato e ripreso in giro“, “Ma l’inedito di Davide Mogavero ad xfactor non lo aveva scritto Francesco Renga? #amici14“, “C‘è Renga in giuria ad #Amici14…. E’ FATTA @Davide_off“. Ormai Davide è entrato nella casetta, non può più avere contatti col mondo esterno e quindi non può rispondere. Con il suo talento farà ricredere anche i più scettici.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy