Giorni d’oro per i giovani (giovanissimi) fan della serie tv Violetta: mentre Lodovica Comello (che sul piccolo schermo ha ricoperto il ruolo di Francesca) fa impazzire i fan con il suo nuovo album, Mariposa, in uscita il 3 febbraio, e il primo singolo estratto, Todo el resto no cuenta (QUI L’AUDIO), i suoi colleghi fanno il pieno di applausi con il tour 2015.
Oggi, 1 febbraio, sarà la volta di Bologna, con due spettacoli all’Unipol Arena, poi si passerà a Firenze e Roma, ma intanto il pubblico di Milano, dove il cast si è esibito nelle serate del 30 e 31 gennaio, è già andato in delirio per i giovanissimi interpreti della serie. Tanti i commenti postati sui social network dopo l’evento al Forum di Assago, quasi tutti rivolti alla protagonista, Martina Stoessel, che sembra aver superato ogni aspettativa: “Quanto ho pianto quando è entrata”, scrive una fan, mentre altri fanno notare che la talentuosa attrice e cantante (classe 1997) sa anche suonare la chitarra, come ha dimostrato sul palco.
Otto milioni e mezzo di telespettatori, 2 milioni e mezzo di libri a tema venduti, 160mila spettatori per l’ultimo tour del 2014, due dischi di platino e quattro dischi d’oro a compilation e album: tutto questo è Violetta. Ma nonostante l’enorme successo, Martina Stoessel si dimostra una ragazza molto semplice e giudiziosa: “Non mi sono ancora abituata a vedere la mia immagine sugli zaini o i diari – ha spiegato all’Ansa – siamo sempre stati coi piedi per terra, il successo è transitorio. Questi tre anni sono stati per me una crescita personale e professionale”.
Tuttavia secondo molte indiscrezioni, questo tour ha anche il sapore di un addio: dopo la terza stagione della serie, che ripartirà con la seconda parte il 2 febbraio su Disney Channel, rimane ancora incerto il futuro di Violetta & co. e non si sa se ad attenderli ci sarà una quarta serie o un film. Intanto Martina va avanti per la sua strada e non si intravedono segnali che possano far pensare ad una sua ipotetica “trasformazione” come quella avvenuta per Miley Cyrus dopo la serie di Hannah Montana. “Continuerò a cantare e ballare – ha assicurato – cercando di far passare sempre un messaggio positivo“.
Foto: Twitter