Chiara: “Ramazzotti è un amico, le sue critiche mi hanno aiutato”

Il ‘sabato pomeriggio’ degli anni ’70 veleggiava sulle note di uno dei pezzi più noti di Claudio Baglioni, tra sbalzi d’amore e un passerotto che fuggiva. Alla stessa ora, nel 2014, i cantanti possono anche ritrovarsi al centro di un salotto televisivo e discutere con la conduttrice della propria vita privata (e non solo). E’ il caso di Chiara Galiazzo, trionfatrice di X-Factor 6, che ieri si è raccontata a Silvia Toffanin, nel corso del talk show pomeridiano “Verissimo”. L’artista, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album, “Un giorno di sole”, ha parlato anche della crisi psicologica avuta a distanza di mesi dalla vittoria del noto talent show di Sky. “A un certo punto mi sono ritrovata a casa, da sola, dopo Sanremo e dopo X-Factor, e non ci ho più capito niente. Perché quando il successo arriva così, da un giorno all’altro, non lo sai gestire, e quando ti fermi, capita di non capire più niente…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “UN GIORNO DI SOLE”

La crisi di Chiara, poi il sole

Era alla ricerca di un giorno di sole, di una scintilla che potesse riattivarle l’entusiasmo. Chiara Galiazzo è tornata, il disco e il singolo apripista (title track, ndr.) sono stati due passi fondamentali. A Verissimo ha anche toccato l’argomento Ramazzotti (Eros le aveva contestato una eccessiva esposizione mediatica), “lui è un amico, le sue critiche sono state costruttive“. Non solo Eros, anche altri amici l’hanno aiutata a cambiare rotta, senza perdere di vista la bussola: “Sono fortunata a vivere con delle amiche vere, che mi dicono sempre la verità, mi dicono il loro pensiero, sempre, anche se negativo. Perché avere qualcuno che ti muove delle critiche ‘utili’ consente di migliorarsi…“.

CHIARA @ PRIDE VILLAGE DI PADOVA: GUARDA IL VIDEO-REPORT

L’album è stato costruito bene, con sapienza, professionalità e passione. Un gradevole ritorno, insomma. Il prossimo passo potrebbe (dovrebbe) essere il Festival di Sanremo: tra due mesi sapremo se le nostre previsioni (LEGGI QUI) erano esatte.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy