Sanremo 2015 con Fiorello e la Cuccarini: in gara Dear Jack, Annalisa, Chiara e la Tatangelo

Mancano oltre quattro mesi, sono tantissimi. Soprattutto in un mondo, come quello discografico, in continua evoluzione. L’attesa è ancora tiepida, ma il Sanremo 2015 inizia lentamente a scaldare i motori. Come scritto le scorse settimane su Velvet (LEGGI QUI), Carlo Conti ha già deciso di cancellare lo schema ‘a doppia canzone’ promosso da Fazio nelle ultime due edizioni. Dunque, un solo brano a testa. Prendere spunto da Pippo Baudo, legarsi alla tradizione e ripescando quanto di buono Mamma Rai ha saputo creare negli ultimi 25 anni. Ad esempio, Lorella Cuccarini che dopo la cancellazione del suo programma radiofonico (su Radio 1 Rai, ndr.), potrebbe affiancare il conduttore toscano per tutte le serate del Festival (così ha scritto anche Davide Maggio sul suo celebre blog). E i cantanti…? Ecco i primi possibili artisti in gara tra i Big…

SANREMO 2015: IL REGOLAMENTO UFFICIALE

Sanremo 2015, dai Dear Jack a… Morgan?

Fiorello ‘alla Ligabue’, ovvero ospite alla prima e all’ultima serata di Sanremo 2015. Sembra essere questa l’ipotesi più accreditata riguardo lo showman siciliano. Anche se non si esclude una speciale Edicola Fiore, magari interna alla macchina del Festival. Tra i big sono questi i papabili: Annalisa Scarrone, Anna Tatangelo, Dolcenera, Dear Jack, Chiara Galiazzo, Michele Zarrillo, Marco Masini, Attilio Fontana, Michele Bravi. Chance anche per Marco Carta, Valerio ScanuMoreno (in coppia con Deborah Iurato?), Levante e Irene Grandi.

Per adesso nessuna indiscrezione riguardo i grandi classici (o evergreen, fate voi), anche se da più parti si punta su Loretta Goggi. Bella suggestione quella di vedere anche Morgan sul palco dell’Ariston, non è ancora chiaro se come ospite (magari con un suo personale omaggio ai grandi della musica italiana, da Vivaldi a Luigi Tenco) oppure direttamente in gara.

Ospiti (più o meno super)

Tra gli ospiti, invece, dovrebbe trovare posto Suor Cristina (esibizione e intervista sul palco dell’Ariston), molto difficile convincere il trio delle meraviglie formato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, ma se Conti lascerà loro carta bianca, forse qualcosa potrà accadere. Sul lato internazionale, si sognano già gli One Direction, Pharrell Williams e Lodovica Comello. Non mancheranno i comici: durante le cinque serate potrebbero alternarsi – con brillanti performance canore annesse – Christian De Sica, Gigi Proietti, Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy