The Voice, i giudici si voltano ma lei ha già un contratto. Polemica sul web

Questa edizione di The Voice of Italy è partita bene, in generale: alto il livello dei cantanti in gara, in grande forma i coach e buono lo share, ma qualche polemica c’è già stata. Prima tra tutte, la presenza sul palco di Chiara Iezzi (“quella-di-Paola-e-Chiara“, come la chiamano in molti): cosa ci fa una cantante così rinomata in mezzo ai talenti emergenti? Può competere con con loro, non parte già forte della sua notorietà? Così via, tanti interrogrativi da parte del pubblico, mentre la cantante in questione ha raccontato di voler solamente rimettersi in gioco e partire “non da zero, ma da sottozero”.

Ora, in vista della puntata di domani, 11 marzo, scoppia in Rete un altro “caso”, quello di Chiara Dello Iacovo: sulla pagina ufficiale del talent, infatti, è stata offerta una piccola anticipazione della terza blind audition ed è stato caricato un video (che troverete qui di seguito) con la performance della giovane artista, che però sembrerebbe avere già un contratto discografico con la Universal Music, ottenuto grazie alla vittoria al Tour Music Fest 2014 con il brano Scatola di sole (QUI tutte le informazioni sui vincitori). Chiara, in tale occasione, si è aggiudicata molti premi, da quello Universal, appunto, a quello di Songwriter of the year e il Premio Discografia Rusty Records.

La notizia è finita in Rete e nelle ultime ore sta sollevando una piccola bufera: “Ma che senso ha fare The Voice quando il premio e’ un contratto con la Universal (contratto già appartenente alla cantante)?”, scrive qualcuno (e in effetti…). Di certo la tv offre una maggiore visibilità, questo è indiscutibile. Considerando che, almeno secondo i rumors sempre più insistenti, sul palco di The Voice è atteso ormai da tempo anche Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici di Maria De Filippi, non si corre il rischio che questo The Voice 2015 si trasformi più che altro in una sorta di Isola dei famosi? Intanto vi mostriamo la blind audition in questione, dove Chiara interpreta Le cose in comune di Daniele Silvestri.

Foto: Youtube