Tour Music Fest 2014: gran finale al Piper di Roma per il Festival della Musica Emergente

E anche questa ottava edizione del Tour Music Fest è giunta alla conclusione. Sono stati sei mesi intensi fatti di audizioni in oltre quaranta città con una rosa di ben diecimila artisti ascoltati e giudicati. Ieri, giovedì 13 novembre, al Piper di Roma c’è stato l’appuntamento annuale con la Notte della Musica Emergente, nella quale sono stati premiati i migliori artisti da una giuria presieduta da Mogol. Della commissione artistica ha fatto parte anche Velvet Music con un riconoscimento speciale. Vi elenchiamo tutti i vincitori (premiati a fine serata dai conduttori Marco Maccarini e Micaela Foti insieme a Gianluca Musso e Alessandro Grande):

Premio Universal Tour Music Fest 2014: Chiara Dello Iacovo
BAND OF THE YEAR TMF 2014: Random Clockwork
SONGWRITER OF THE YEAR TMF 2014: Chiara Dello Iacovo
SINGER OF THE YEAR TMF 2014: Sherol Dos Santos
RAPPER OF THE YEAR TMF 2014: S.E.M.E
Premio Mogol Tour Music Fest 2014: SleepWalker’s Station
Premio Discografia CNI Music: Random Clockwork
Premio Discografia Alfa Music: Sherol Dos Santos
Premio Discografia Rusty Records: Chiara Dello Iacovo
Premio Velvet Music: Sara Romano
Miglior Batterista Tour Music Fest 2014: Valerio Corona
Miglior Tastierista Tour Music Fest 2014: Mattia Cortivo
Miglior Chitarrista Tour Music Fest 2014: Alessandro Lesignoli
Miglior Junior B: Mia De Luca
Miglior Junior A: Roberta Cometti
Miglior Chitarrista Junior: Christian Malagoli
Miglior Batterista Junior: Nicolò Patriarchi
Vincitore “Song4life – Una canzone per la vita” : Livio Livrea

Quattro le categorie principali: cantautori, interpreti, original band e – per la prima volta nella storia della manifestazione – rapper. Non a caso tra le guest star della serata figuravano anche Mirko Kiave, uno dei maggiori esponenti del panorama hip hop italiano, e Alien Dee, uno dei pionieri e innovatori dell’arte del beatbox. Tra gli ospiti anche Giuliano Dottori, Robbie Boyd Band e Veronica De Simone, direttamente dall’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani.

GUARDA LE FOTO DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL TOUR MUSIC FEST

Una menzione speciale a Sara Romano alla quale è stato consegnato il premio Velvet Music: classe 1985, la cantautrice ha iniziato la sua attività musicale nel 2006, occupandosi di musica folk-popolare e nel 2013 è uscito il suo primo EP La parte migliore. Si è presentata al concorso con la canzone La ballata delle parole complesse: un brano che ha incantato il pubblico e che ha convinto anche noi. Avremo poi modo in futuro di parlare più approfonditamente del suo progetto. Intanto speriamo che questo sia un trampolino di lancio per tutti questi artisti… In bocca al lupo!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy