Tour Music Fest 2013: a Roma notte live con Veronica De Simone e Renzo Rubino

Una serata in controtendenza e, se vogliamo, in concorrenza. Giovedì 14 novembre lo storico Piper Club di Roma è stato teatro della Notte della Musica Emergente: la finalissima del Tour Music Fest 2013 ha visto alternarsi sul palcoscenico artisti provenienti da tutta Italia, che si sono esibiti di fronte a una giuria guidata da Mogol e ad un numeroso e (caloroso) pubblico. Addetti ai lavori e rappresentanti della stampa a giudicare i cantanti in gara, sul palco l’ottimo Marco Maccarini, una garanzia, e un evento colorato dalle note di nuovi giovani di successo come Veronica De Simone (The Voice) e Renzo Rubino, sorpresa piacevole al Sanremo 2013…

 


L’Italia raccontata facendo leva sull’universo dei giovani, i vari generi musicali, dal pop al rock, sino alla musica d’autore. Parliamo di serata in controtendenza e in concorrenza: giovedì è stato anche il giorno di X-Factor (GUARDA LE FOTO), evento mediatico volto a promuovere i talenti emergenti della nostra canzone. Il Tour Music Fest è ben altra cosa, non migliore o peggiore, è semplicemente diverso. Il successo della serata del Piper di Roma è dovuto alla voglia di musica nuova, sempre elevata dalle nostre parti, oltre che alla partecipazione di ospiti di eccezione, come Renzo Rubino (GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA) e Veronica De Simone.

VERONICA DE SIMONE @ THE VOICE – LE FOTO

Quattro ore di live

Renzo Rubino, Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010, oltre che terza classificata alla prima edizione di The Voice; gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation; i Kismet, reduci dal tour europeo; Andrea di Giovanni da Amici 12. Non male come parterre, che dite? Un concertone tra le mura gloriose del Piper Club di Roma: quattro ore di musica live per il Tour Music Fest 2013, con la TMF Band diretta dal M° Valter Sacripanti, e la giuria di qualità diretta, appunto, da Mogol. E’ stato proprio l’autore di Lucio Battisti a decretare le migliori proposte, ecco il dettaglio:

Premio Universal Tour Music Fest 2013: Superio
Premio Mogol Tour Music Fest 2013: Capobanna
Premio Discografia CNI Music: Capobanna
Premio Discografia Alfa Music: Giuliette
Premio Discografia Rusty Records: Cecilia Del Bono
Premio Usong.it: Federica Abbate
Miglior Original Band Tour Music Fest 2013: Superio
Miglior Cantautore Tour Music Fest 2013: Il Duo
Miglior Interprete Tour Music Fest 2013: Marco Costa
Miglior Batterista Tour Music Fest 2013: Lorenzo Marinelli
Miglior Bassista Tour Music Fest 2013: Federico Morra
Miglior Tastierista Tour Music Fest 2013: Paolo Bornasier
Miglior Chitarrista Tour Music Fest 2013: Alessandro Santacaterina.

(foto by Velvet Music)

Impostazioni privacy