The Voice, Chiara Iezzi nel team di J-Ax: “Non riparto da zero, ma da sottozero…”

Oggi, mercoledì 25 febbraio, parte su Rai Due la terza edizione di The Voice of Italy, condotta da Federico Russo con la collaborazione di Valentina Correani. Tra i giudici c’è la new entry Roby Facchinetti insieme al figlio Francesco (al posto di Raffaella Carrà); sono poi confermati J-Ax (al suo secondo anno), Piero Pelù e Noemi (entrambi sulla sedia rossa fin dalla prima stagione). Nella prima puntata, come al solito, andranno in onda le Blind Audition e tra i provini ce n’è uno che lascerà di stucco tutto il pubblico: quello di Chiara Iezzi. “Non riparto da zero – ha dichiarato attraverso un’intervista a Vanity Fair – ma da sottozero. Voglio riappropriarmi della mia identità: basta essere solo ‘la bionda degli scandali’, ho bisogno di riavvicinarmi alla musica da artista matura”.

L’indiscrezione circola già da qualche settimana e solo ora è stata confermata dalla stessa cantante. Dopo la rottura con la sorella Paola (sia dal punto di vista lavorativo, sia, a quanto pare, anche da quello personale), Chiara ha abbandonato il mondo della musica, dedicandosi alla recitazione (è apparsa recentemente in Under The Series al fianco di Gianmarco Tognazzi). Ora però vuole tornare alla sua prima passione: “Molti storceranno il naso – ha continuato – ma spero che altrettanti apprezzino il mio coraggio. Io non vado lì per dimostrare qualcosa, la gente sa che so fare il mio lavoro. Non sono una meteora. Avevo perso voglia di fare musica, ma quando mi è arrivata questa proposta ho pensato che il cerchio non fosse ancora chiuso. E se fosse l’ultimo, cercherò di farlo al meglio”.

La Iezzi si è presentata con un brano di Ed Sheeran e ha colpito sia i Facchinetti, sia J-Ax. Secondo alcune indiscrezioni (diffuse da davidemaggio.it) l’artista avrebbe scelto la squadra del rapper. Chissà che faccia avranno fatto i giudici. Per Chiara non ci sono problemi a ricominciare da un talent show: “Per me – ha concluso – è un’esperienza nuova: io ho fatto la gavetta, vengo dalla vecchia scuola. Oggi la musica è cambiata, ma amo il progresso e trovo bello riuscire a proporsi attraverso i talent”. Lo stesso avrà pensato Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici di Maria De Filippi (allora ancora chiamato Saranno Famosi), visto che – secondo quanto riporta il settimanale Chi – si è presentato alle Blind. Anche lui avrà una seconda opportunità?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy