Vasco Rossi, nuovo album il 4 novembre: fan in attesa del singolo “Dannate Nuvole”

Quando cammino su queste dannate nuvole…“. Le ultime parole del Komandante, a mezzo Facebook. Vasco Rossi mette in ansia (positiva) tutti i suoi fan, i quali non vedono l’ora di ascoltare il nuovo singolo, “Dannate Nuvole”. Venerdì 14 marzo, questa la data di uscita, prologo al nuovo album che, invece, uscirà solo il 4 novembre. Prima di esso, una mini tournée dei record tra Roma e Milano (LEGGI QUI I DETTAGLI). Il disco, come abbiamo detto nelle scorse settimane, non si chiamerà “Cambia-menti”, saranno tutti pezzi inediti, probabilmente con il corposo zampino di Gaetano Curreri, leader degli Stadio…

GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA CON GAETANO CURRERI

Vasco Rossi prepara il ritorno. Da tanto tempo, ormai, ha scelto i suoi canali social per comunicare con il pubblico e per mostrargli i progressi della sua ultima fatica. Tra i primi artisti a comprendere le potenzialità dei social applicati alla promozione musicale, Vasco riempie la rete di clippini, anche dalla lontana Los Angeles: è lì che si sta allenando in vista del tour estivo. Una manciata di giorni ancora e la tanto agognata, “sorpresa di primavera” sarà in tutte le radio. Venerdì 14 marzo il singolo sarà un cd con foto poster al suo interno, così le dannate nuvole potranno far parte della collettività. Il nuovo album, come detto, uscirà il 4 Novembre, a tre anni di distanza da “Vivere o niente”…

MAURIZIO SOLIERI, VIDEOCLIP PER L’EX CHITARRISTA DI VASCO: GUARDALO QUI

SCOPRI QUI LA NUOVA BAND DI VASCO ROSSI

Il divorzio dallo storico chitarrista Maurizio Solieri non deve avere scosso più di tanto il Komandante: Vasco Rossi voleva qualcosa di, insieme, nuovo e diverso per questo tour. Il cielo è nero, spesso, ma dalla foto postata su Facebook è facile intravedere una luce, una speranza. Così come è facile ipotizzare che nel suo nuovo album, atteso per il 4 novembre 2014, ci sarà ancora la firma di Gaetano Curreri, tra i pochi autori di spicco del panorama musicale italiano.

(foto LaPresse)