Caparezza, nuovo album nel 2014: conferme su Facebook [FOTO]

Novità sul nuovo album in studio di Caparezza: dopo aver pubblicato, oltre un mese fa, una fotografia che lo ritraeva con in mano un disco (conteneva probabilmente i demo delle sue nuove canzoni), in questi giorni il rapper ha postato sulla sua pagina Facebook un’altra immagine, scattata direttamente all’interno del suo studio di registrazione. Davanti al mixer, Caparezza sembra essere all’ascolto del missaggio finale: a circa tre anni di distanza da “Il sogno eretico”, ecco una nuova avventura discografica: “Ancora un po’ di pazienza…“, così ha commentato l’artista riccioluto…

CAPAREZZA NELLO SPOT ANTI-HIV – GUARDA QUI IL VIDEO

Caparezza, nuovo album in costruzione

Tutto il pubblico di Caparezza non può che gioire: i suoi fan ripongono parecchie aspettative nel nuovo album, che con ogni probabilità vedrà la luce nell’autunno 2014. Siamo a un passo, ormai, dal Sanremo 2014 (QUI TUTTI I DETTAGLI DELLE 5 SERATE) e Michele Salvemini non ha voluto prendere parte alla kermesse, dopo le lontane partecipazioni del 1995 e del 1997 (all’epoca con lo pseudonimo Mikimix). Sulla sua ufficiale pagina Facebook è comparsa una foto che ritrae Caparezza all’interno di una sala d’incisione, con lui seduto alla consolle, intento ad ascoltare il missaggio finale del nuovo disco. Un nuovo lavoro che segue a “Il sogno eretico” (2011, ndr.) e che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. Caparezza andrà, quindi, a tenere compagnia a molti colleghi che nel 2014 usciranno con nuovi album (QUI L’ELENCO COMPLETO).

Caparezza_studio

NOTE

Caparezza nasce artisticamente nel 1998, mostrando subito evidenti doti da acrobata della parola. Gioca con parole, rime, assonanze, lo fa con ironia e toccando le corde profonde della riflessione. Segnaliamo album come “Le dimensioni del mio caos” (2008), e, soprattutto, “Il sogno eretico” (2011). Sottoscriviamo una sua felice espressione: “la vita di un artista è meno interessante della sua opera” e aspettiamo con ansia il nuovo disco.

(Foto LaPresse)