Piero Pelù, Negrita, Caparezza e tanti altri: insieme per spot anti Hiv [VIDEO]

Caparezza, Piero Pelù, Negrita, Piotta, Erica Mou, Pierluigi Ferrantini, Evy Arnesano, Ilenia Volpe. Sono solo alcuni volti della musica italiana che hanno deciso di prendere parte al videoclip “Stiamo Sicuri”, spot contro l’Hiv presentato domenica 29 settembre al Mei 2.0 di Faenza, fiera della musica indipendente italiana che si svolge ogni anno nella cittadina dell’Emilia Romagna.

LEGGI L’INTERVISTA CON PIER FERRANTINI

LEGGI L’INTERVISTA CON EVY ARNESANO

Il progetto

“Stiamo sicuri” nasce da un’idea di Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI. Fondamentale, a riguardo, l’appoggio dell’associazione NPS Emilia – Romagna e Nazionale, del SerT di Faenza, prezioso il sostegno della Commissione Aids dell’Ausl di Ravenna. Gli artisti coinvolti, da Caparezza ai Negrita, da Pelù a Erica Mou, si passano dei fogliettini con sopra scritte istruzioni e informazioni a tema: il modo migliore per sollecitare la popolazione sessualmente attiva a comportamenti maggiormente responsabili nei confronti della salute propria e altrui.


GUARDA LE FOTO DI PIERO PELU’

“Stiamo sicuri e parliamone”

In coda al video, lanciato oggi da Vanity Fair, un messaggio di Piero Pelù: “Prevenire è meglio che curare, fai il test HIV e usa il preservativo… Stiamo sicuri e parliamone“. L’opera è diretta dalla regista Luna Gualano in collaborazione con Roberto Tafuro e si avvale del coinvolgimento di circa 15 artisti della scena nazionale che con i loro volti lanceranno messaggi sul tema. Il videoclip è diretto da Luna Gualano, ottima regista che si è avvalsa della collaborazione di Roberto Tafuro. Con loro circa 15 artisti della scena nazionale, i cui nomi scorrono al termine del filmato. Bravi tutti, speriamo ne sia valsa la pena. Noi ne siamo certi.

(screenshot by vanityfair.it)

Impostazioni privacy