Luca Carboni, in radio il brano scritto da Ligabue: “C’è sempre una canzone” [AUDIO]

Siamo tenuti a ricordare agli altri, ma forse ancora di più a noi stessi, che c’è sempre una canzone. Ho provato a immaginarla cantata da te, questa, che ha il sapore di una ninna nanna ma che poi ninna nanna non lo è per niente. Ho provato a immaginarti cantare di questi tempi duri e della possibilità che abbiamo comunque di tenere botta…“. Sono parole di Luciano Ligabue, una sorta di dedica-presentazione legata al brano scritto per Luca Carboni: “C’è sempre una canzone” sarà in radio da domani, 24 gennaio. E’ il nuovo singolo estratto dal bell’album “Fisico e politico”, per la precisione secondo dei tre inediti del disco: ascoltiamolo qui…

“C’è sempre una canzone”

Fluida, scorrevole, con punte narrative deliziose. Il nuovo singolo di Luca Carboni sarà domani in rotazione radiofonica: scritto da Ligabue, “C’è sempre una canzone” parte con carillon che ricorda – solo per le atmosfere – l’antica “Ho messo via”, uno dei primi successi del rocker di Correggio.
Mentre il suo ultimo album “Fisico & politico” conquista il disco d’oro, Carboni torna nelle in radio con il pezzo firmato Liga. Come detto in apertura, si tratta di uno dei tre inediti contenuti nell’ultimo lavoro, l’unico interpretato dal solo cantautore emiliano: per la prima volta si misura con un brano scritto da altri. “..come ogni altra volta non potremo fare altro che assistere al giro che farà, sperando in cuor nostro, che porti belle cose e buona fortuna. Divertiti“. Continua così il messaggio di Luciano Ligabue che, quasi, catechizza l’amico Luca in questo nuovo viaggio, la cui rotta è stata tracciata insieme.
Oltre a Ligabue nella veste di autore, gli altri ospiti eccellenti di “Fisico & Politico” sono Alice, Biagio Antonacci, Franco Battiato, Samuele Bersani, Miguel Bose’, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Elisa e Jovanotti.

LUCA CARBONI – LA FESTA DI BOLOGNA: GUARDA QUI IL VIDEO

Il tour di Luca Carboni

Ma Fisico & Politico è anche un tour che, dopo il grande successo dell’anteprima del 20 dicembre a Bologna, toccherà da fine gennaio i più importati teatri italiani: il 30 gennaio Rimini (Teatro Novelli), il 3 febbraio Napoli (Teatro Augusteo), il 5 febbraio Roma (Auditorium Parco della Musica), il 9 febbraio Padova (Gran Teatro Geox), il 10 febbraio Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 12 febbraio Torino (Teatro Colosseo), il 13 febbraio Cremona (Teatro Ponchielli).